Senza soccorso vicino all'ospedale creduto morto nell'incidente

Senza soccorso vicino all'ospedale creduto morto nell'incidente Senza soccorso vicino all'ospedale creduto morto nell'incidente Un giovane di Novara - Nessun automobilista voleva trasportarlo al nosocomio Soltanto un quarto d'ora dopo lo scontro si fermava una camionetta, militare L'incidente è avvenuto poco dopo le 9 in pieno centro di Novara, all'incrocio di corso Mazzini con Baluardo La Marmora. L'Arlunno, che pilotava una moto, si scontrava con un camioncino condotto da Umberto Carnisio, di 32 anni, da Galliate e, dopo un volo di alcuni metri, cadeva battendo il capo sull'asfalto senza più dare segno apparente di vita. Il Carnisio si prodigava alla ricerca fra i parecchi automobilisti in transito di qualcuno che soccorresse il motociclista, ma invano. Soltanto dopo un quarto d'ora si fermava la camionetta ed il militare provvedeva al trasporto del giovane in ospedale. (Dal nostro corrispondente) Novara, 5 luglio. (p.b.) Vn giovane motociclista di Novara, il ventiquattrenne Italo Arlunno, residente in via Genova 14, creduto morto in seguito ad un incidente stradale, è rimasto senza soccorso sull'asfalto a non più di cento metri dall'ospedale. Decine di automobilisti hanno rifiutato di trasportarlo al nosocomio. Soltanto dopo un quarto d'ora dallo scontro il conducente di una camionetta militare si è fermato e lo ha portato al pronto soccorso. Qui i medici hanno riscontrato che il giovane era ancora in vita, e pur giudicandolo con prognosi riservata i sanitari non disperano di salvarla cdsMlvddpclgltqmtsisd

Persone citate: Arlunno, Carnisio, Italo Arlunno, La Marmora, Umberto Carnisio

Luoghi citati: Galliate, Novara