Stasera a Recoaro finale del Cantagiro

Stasera a Recoaro finale del Cantagiro Stasera a Recoaro finale del Cantagiro Vicenza, 5 luglio. Il Cantagiro ha concluso la sue peregrinazioni lungo le strade italiane raggiungendo Recoaro Terme, dove domani avrà luogo la finalissima della manifestazione. Lo spettacolo di semifinale, svoltosi questa sera, ha riportato alla ribalta Caterina Caselli, che dopo avere tenuto la « maglia rosa » per due ter•1 del giro era stata scavaijata da Jìmmy Fontana t Gianni Mòrandi nella tappa di Macerata. La giuria di Recoaro ha assegnato alla cantante, emiliana il massimo punteggio, con un punto di vantaggio su Gianni Morandl e Dalida, e due punti su Jimmy Fontana, Massimo Ranieri e i Rokes. . Alla vigilia della finale, la classifica si è così riequilibrata, e la lotta fra i cantanti più popolari della manifestazione rimane divisamente aperta. In testa è f/acora il giovane Fontana (642 punti), ma il suo vantaggio si è ridotto a un solo punto sulla Caselli e a due su Gianni Morandi. Al quarto posto è Dalida (637), quinti sono i Camaleonti, che hanno presentato forse la migliore canzone del torneo (636). Seguono, più staccati, Massimo Ranieri (632), i Rokes (616), Gian Pierettì (610). Bobby Solo (601), i Dik Dik (582), Antonie (576) e poi via via Filippini, Zelinotti, Guarnera, Tony Del Monaco, I Nomadi. Al diciassettesimo posto è Claudio Villa, che dopo avere tenuto per tanto tempo il fanalino di coda è riuscito nelle tappe finali a scavalcare due più giovani concorrenti: Nicola di Bari e Lusini. Claudio Villa è stato un po' il personaggio centrale di questo Cantagiro. Trascurato dalle giurie, fischiato dalla parte più giovane del pubblico, che lo ha colpito perfino con lancio di uova, non ha voluto desistere dalla competizione: ritenendo, e non a torto, di conquistarsi in questo modo una popolarità maggiore di quella dei suoi più fortunati antagonisti delle posizioni alte della classifica. (Ansa)

Luoghi citati: Macerata, Recoaro Terme, Vicenza