Due giovani astigiani muoiono in uno scontro dopo un sorpasso

Due giovani astigiani muoiono in uno scontro dopo un sorpasso Za sciagura suiia statale presso Viilanova Due giovani astigiani muoiono in uno scontro dopo un sorpasso Le vittime, di 15 e di 22 anni, erano cognati - Si recavano a lavorare a Torino - La loro auto nel superare un autocarro l'ha urtato ed è finita contro un camion (Dal nostro corrispondente) Asti, 4 luglio. (v. m.) Due giovani cognati hanno perso la vita in una sciagura stradale, stamane alle 7,30 nei pressi di Villanova d'Asti sul rettilineo della statale per Poirino. Le vititime sono Francesco Caroppoli, di- 22 anni, decoratore, residente in corso XXV Aprile 13, e Augusto Ascolese, di 15 anni, residente in via San Martino 4. Il Caroppoli e il cognato stavano procedendo a bordo di una Volkswagen verso Torino, dove dovevano recarsi per decorare un appartamento. A un certo punto, il Caroppoli, che era alla guida, ha tentato di superare un autocarro, condotto d» AldoBarone, residente a Torino in via Montecorvo 23, ma nell'eseguire la manovra la Volkswagen ha urtato nel parafango sinistro d:l camion. Il decoratore perdeva il controllo della guida, l'auto sbandava sull'asfalto viscido per la pioggia, e andava a scontrarsi con un autotreno (provemente dall'opposta direzione) adibito al trasporto di autovetture e condotto da Rodolfo Valentini di 34 anni, di Torino. L'urto è stato violentissimo: il Caroppoli è morto sul colpo; l'Ascolese, ancora in vita, veniva trasportato all'ospedale di Chieri, ma durante il tragitto decedeva. Nello scontro, tre delle auto nuove che l'autotreno trasportava sono cadute sulla strada, rimanendo seriamente danneggiate. I carabinieri di Viilanova, che svolgono le indagini sull'incidente, hanno provveduto ad avvertire i familiari delle vittime tramite la Questura di Asti. Il Caroppoli era coniugato da tre anni con la ventenne M ia Ascolese. Aveva lavorato in Germania per qualche tempo, poi, rientrato ad Asti, si era messo a fare il decoratore in proprio. Il giovane Ascolese, approfittando delle v canze scolastiche, (aveva frequentato la terza media) aiutava il cognato nel suo lavoro. Augusto Ascolese, morto a Viilanova col cognato

Persone citate: Ascolese, Augusto Ascolese, Francesco Caroppoli, Rodolfo Valentini, Villanova

Luoghi citati: Asti, Germania, Poirino, Torino