Bionda sconosciuta s'uccide a Venezia con i barbiturici

Bionda sconosciuta s'uccide a Venezia con i barbiturici Bionda sconosciuta s'uccide a Venezia con i barbiturici Era stata abbandonata dall'amico, conosciuto a Torino - I documenti di identità (dai quali risulterebbe valdostana) li aveva ottenuti a Settimo Torinese (Dal nostro corrispondente) Venezia, 3 luglio. Le Questure di tutta Itaia stanno cercando di identificare una donna bionda, di circa trent'anni, che si è uccisa a Venezia ingerendo una forte quantità di barbiturici dopo essere stata abbandonata da un giovane veneziano conosciuto a Torino, che lei aveva seguito nella città lagunare. La donna era stata trovata, l'altra notte, in una calle del « centro storico » in stato comatoso. Non aveva documenti e, ricoverata nell'ospedale dei Ss. Giovanni e Paolo, è morta ieri sera senza avere ripreso conoscenza. Frattanto il suo giovane amico — Luciano S. — venuto a sapere che la ragazza era stata ricoverata, si è recato al nosocomio identificandola per Greta Buozzi di 30 anni, residente a Chàtillon, in Valle d'Aosta. Alla polizia, Luciano S. ha raccontato di avere conosciuto la Buozzi a Torino e di essere tornato con lei a Venezia. Dopo alcuni giorni, però, il giovane l'aveva lasciata invitandola a ritornare a casa. La Buozzi, invece, gli aveva scritto una lettera — esibita dal giovane — nella quale manifestava propositi di suicidio. A questo punto, la vicenda sembrava chiarita. La polizia veneziana, stamattina, ha informato della morte della donna i carabinieri di Chàtillon i quali, però, hanno fatto rilevare che Greta Buozzi è sconosciuta nella loro città e che anche l'indirizzo, al quale la donna avrebbe dovuto abitare, è falso: si è così appreso che ella, tempo fa, si era presentata ai carabinieri di Settimo Torinese dicendo di avere smarrito la carta d'identità e richiedendo una dichiarazione dell'avvenuto smarrimento da esibire al Comune per ottenere il duplicato del documento. Fidandosi delle dichiarazioni della donna, i carabinieri le avevano rilasciato una dichiarazione nella quale si attestava che la ragazza era, appunto, Greta Buozzi di 30 anni, residente a Chàtillon. g. gr.

Persone citate: Buozzi, Greta Buozzi, Luciano S.

Luoghi citati: Settimo Torinese, Torino, Valle D'aosta, Venezia