Mentre evade è bloccato col piede fra i gradini

Mentre evade è bloccato col piede fra i gradini Nelle tarterl dì Moncalvo Mentre evade è bloccato col piede fra i gradini Per liberarlo un muratore ha dovuto lavorare due ore Il detenuto era stato arrestato per furti nell'Alessandrino Alessandria, lunedì matt. I carabinieri avevano arrestato l'altro giorno per furti e guida senza patente il trentaseienne Giuseppe Sisto, residente ad Alessandria: trasferito nel carcere di Moncalvo, il giovane, sabato scorso, ha cercato di evadere ma, raggiunto il sottoscala della prigione è rimasto col piede incastrato fra due gradini. Riusciti vani tutti i suoi tentativi per uscire dall'incomoda posizione, il Sisto ha allora invocato aiuto e il guardiano ha dovuto chiamare un muratore e un medico: il primo l'ha liberato dopo due ore di lavoro demolendo gli scalini; il secondo gli ha prestato le cure perché il Sisto era semisvenuto. Giorni fa, secondo l'accusa, 11 Sisto ha svaligiato a Calliano d'Asti le abitazioni di Vittorina Chiesa ed Emma Vespa, rubando oggetti d'oro, posaterle, indumenti e biancheria, ed a Villa del Foro, sobborgo alessandrino, l'alloggio di Francesca Emanuelli, alla quale ha portato via buoni fruttiferi e postali 1 per mezzo milione e monili d'oro. Per concorso in quest'ultimo furto è stata denunciata ! a piede libero l'amica del Si sto, l'alessandrina trentaseienne Franca Chiesa, che lo aveva accompagnato a Villa del Foro in auto, facendo poi da « palo »: la ragazza ha dichiarato d'ignorare che il Sisto, che le aveva detto dì recarsi a trovare degli amici, intendesse compiere un furto. e. c. , 4

Persone citate: Emanuelli, Emma Vespa, Franca Chiesa, Giuseppe Sisto, Vittorina Chiesa

Luoghi citati: Alessandria, Calliano D'asti, Moncalvo