Aosta: siglato stanotte l'accordo per il governo di centro-sinistra

Aosta: siglato stanotte l'accordo per il governo di centro-sinistra Aosta: siglato stanotte l'accordo per il governo di centro-sinistra AOSTA, lunedì mattina, (i. v.) Democrazia cristiana, partito socialista unificato e Rassemblement vaidòtain hanno siglato ieri sera a mezzanotte l'accordo per formare in Valle d'Aosta una giunta di governo di centro-sinistra. L'intesa raggiunta per una sollecita ripresa dell'attività amministrativa dalle tre delegazioni dei due partiti e del movimento autonomista valdostano, è stata sottoposta ai rispettivi dirigenti regionali che l'hanno approvata. Presidente della giunta sa rà, come per il precedente governo, il democristiano avv. Cesare Bionaz. Alla de andranno quattro assessorati (Agricoltura, geom. Maquignaz-, P. I„ dott. Dujany; Sanità e assistenza, Mappelli; Finanze, rag. Bordon). Al psu due (LL.PP., Colombo; Turismo, prof. Balestri), al Rassemblement andrà un assessorato, quello dell'Industria e commercio, tenuto nella precedente legislatura dal de ing. Carlo Benzo cui sarà affidato, in un prossimo domani, l'assessorato della Programmazione che dovrà essere costituito. Nuovo titolare dell'Industria e commercio sarà Giuseppe Albaney. Presidente del Consiglio regionale della Valle d'Aosta sarà infine il prof. Giuseppe Montesano del partito socialista unificato, crii si affiancheranno due vicepresidenti della maggioranza ed uno della minoranza. amico

Persone citate: Bordon, Carlo Benzo, Cesare Bionaz, Dujany, Giuseppe Montesano, Maquignaz

Luoghi citati: Aosta, Valle D'aosta