Il Pisa prevale sulla Lazio: 1-0

Il Pisa prevale sulla Lazio: 1-0 Il Pisa prevale sulla Lazio: 1-0 Espulso il terzino toscano Gasparroni - Incidenti tra il pubblico - Negati un rigore e un goal ai pisani Pisa, lunedi mattina. , sIl Pisa ha fatto un altro passo nverso la serie A battendo la La- ! czio per 1 rete a 0. Nonostante I iil risultato di misura, 1 toscani hanno largamente dominato l'incontro anche quando sono rimasti In dieci per l'espulsione del terzino Gasparroni (al 16' della ripresa, per fallo di reazione su Lorenzetti). I laziali erano venuti a Pisa con 11 chiaro proposito di porla almeno un punte do da trarsi definitivamente dalla zona retrocessione; ed a que- iaipsrmbt sta tattica non hanno rinunciato neppure quando si sono trovati con un uomo In più. Alla lunga, il gioco degli ospiti ha finito con il favorire i pisani, 1 quali non avevano bisogno di controllare il centro campo Al 28' del secondo tempo, su punizione dal limite, Cervetto serviva Joan, che con un secco rasoterra sorprendeva Cel La partita è stata agonisticamente molto combattuta, con in1 In campo e tra 11 pubblico, specie per colpa dell'arbitro, che ha negato al Pisa un rigore nettissimo ed è Intervenuto parecchie altre volte In maniera molto discutibile. Al Pisa è stato annullato anche un goal segnato al 41' del primo tempo da Cervetto per una precedente carica di Badiani su Cel. Pisa: Annibale; Ripari, Gasparroni; Barontini, Massari, Gonflantinl; Manservlsl, Joan, Badiani, Cervetto, Piaceri. Lazio: Cei; Zanetti, Adanl; Marchesi, Soldo, Ronzon; Lorenzetti, Massa, Fortunato, Gioia, Governato. Arbitro: Marchlorl di Padova.

Luoghi citati: Lazio, Massa, Padova, Pisa