Il Lecco batte il Palermo capolista anche Foggia, Verona e Bari sconfitte

Il Lecco batte il Palermo capolista anche Foggia, Verona e Bari sconfitte Perdono le squadre di testa (solo il Pisa pareggia) . * . • Il Lecco batte il Palermo capolista anche Foggia, Verona e Bari sconfitte Il campo palermitano era inviolato e i lombardi avevano vinto in trasferta una sola volta - Le altre formazioni superate rispettivamente a Messina (0-1), a Perugia (1-3) e a Catanzaro (0-1) PALERMO, lunedi mattina. Il Lecco ha compiuto una Impresa certamente Imprevista battendo (0-1) 11 Palermo alla « Favorita » dove nessuna squadra era riuscita quest'anno a vincere. La squadra lombarda, impegnata nella lotta per la salvezza, è riuscita a sorprendere 1 rosanero al 16' del secondo tempo con un goal realizzato da Sai tu Ili. Ma già In precedenza 11 Lecco aveva portato qualche offensiva minacciosa alla porta della formazione siciliana, Ieri piuttosto Instaura. Il Palermo, probabilmente, era convinto di poter facilmente imporsi di fronte alla squadra lombarda, e subito il goal, non è più riuscito a reagire. MESSINA, lunedi mattina. Con un goal realizzato su calcio di rigore dopo quattro minuti di gioco, li Messina ba superato 11 Foggia e può sperare, ragionevolmente, di aver raggiunto una posizione che gli consenta di rimanere In serie B. Per 1 pugliesi, Invece, la battuta d'arresto poteva essere abbastanza grave, se anche 11 Verona (che contende al Foggia 11 terzo posto In classifica) non fosse Incappato In una sconfitta. La rete decisiva è stata segnata da Pesce, su calcio di rigore concesso dall'arbitro Carminati per fallo di Capra su Luppl. II Foggia ha avuto la possibilità di pareggiare al 20' della ripresa, sempre grazie ad un rigore, ma Traspedlni si è fatto parare 11 tiro da Baroncini. PERUGIA, lunedi mattina. Il Perugia ha battuto nettamente 11 Verona con !1 punteggio di 3-1 al termine di una partita che ha fatto registrare ben tre calci di rigore e l'espulsione di Turchetto. Il Perugia ft è portato In vantaggio al 7' con un goal realizzato da Turchetto, che segnava ancora al 23' su rigore. Al 33' l'arbitro concedeva ancora la massima punizione, questa volta a favore del Verona, ma 11 tiro di Flaborea era respinto da Valseceli!. Nella ripresa, il Perugia segnava con Duginl alla mezz'ora, ed I veneti realizzavano la loro unica rete al 37' con Bui ancora su calcio di rigore. CASERTA, lunedi mattina. Sul campo « neutro » di Caserta, Potenza e Pisa hanno concluso 11 loro confronto diretto con un giusto risultato di parità (1-1). La squadra lucana ha esercitato un certo predominio nella prima parte della gara e si è portata In vantaggio al 29' con una rete segnata da Pagani. Il Pisa otteneva 11 pareggio al 14' della ripresa con un goal di Manservlzl su passaggio di Joan. Nel finale, 1 toscani insistevano ancora all'attacco alla ricerca della vittoria, ma la difesa del Potenza resisteva abbastanza ordinatamente. CATANZARO, lunedi mattina. Il Catanzaro ha superato 1-0 II Bari dopo una gara nel complesso combattuta ed Incerta. La rete del calabresi è stata segnata dal giovane Braca al 12' della ripresa, su passaggio di Marini. Incoraggiato dalla segnatura, 11 Catanzaro si è mantenuto ancora all'offensiva, ma sul finire dell'Incontro i pugliesi son riusciti ad assumere una certa prevalenza Impegnando Clmpiel specialmente con Casisa e De Paoli. Malgrado questi tentativi finali, 11 Bari non riusciva a riportarsi In parità e doveva rassegnarsi alla sconfitta. Berceltlno II, centravanti palermitano, è rimasto senza goals

Persone citate: Baroncini, Braca, Bui, Capra, Carminati, Casisa, De Paoli, Flaborea, Turchetto