La Pro Patria nella ripresa travolge la Biellese: 6-3

La Pro Patria nella ripresa travolge la Biellese: 6-3 Malgrado un infortunio q Rimoldi La Pro Patria nella ripresa travolge la Biellese: 6-3 I bianconeri, nel primo tempo, erano in vantaggio per 3-2, dopo aver realizzato due "penalty" BUSTO ARSIZIO, lunedi mattina. (p. r.) La Biellese ha buttato al vento Ieri, sul campo bustocco, la possibilità di ottenere la prima vittoria In trasferta. I bianconeri Infatti, al termine del primo tempo, erano In vantaggio per 3-2 e nella ripresa hanno potuto contare sul vantaggio di un uomo, dopo un Infortunio al « Ubero » avversario Rimoldi, costretto a spostarsi all'aia. Contro ogni aspettativa, nel secondi 45 minuti di gioco, la Pro^ Patria superava con un'Inesauribile aggressività l'« handicap » dell'Inferiorità numerica, riuscendo non solo a pareggiare le sorti di una partita, che sembrava ormai compromessa, ma addirittura ad Infliggere agli ospiti l'inusitato quanto pesante passivo di 6-3. La partita aveva visto un Inizio scattante dei tigrotti che si portavano subito In vantaggio per 2 reti a 0, ma successivamente la Biellese, sorretta dal bravi Mosca, Invernlzzl e Cugnollo, si riprendeva e con piacevoli trame riusciva ad insidiare la rete bustocca, realizzando poi addirittura tre goal del quali due su rigore. Rigori, comunque, sacrosanti. La squadra piemontese al disuniva nella ripresa sotto l'Incalzare della controffensiva della Pro Patria e finiva per mostrare la corda particolarmente In difesa, tanto da farsi trafiggere per ben quattro volte nel giro di pochi minuti. Ecco la successione delle reti: Primo tempo — al 10' — lancio di Ferragosti a Gambazza e tiro Imparabile della mezzala; 16' replica Oliva, su centro di Lombardi avanzato all'attacco. Ai 17' avanza Mosca che centra verso la porta bustocca, Tagllorettl si sostituisce al portiere arrestando li pallone con le mani e l'arbitro decreta la massima punizione: batte Invernlzzl. elio realizza; al 31' scénde Cugnollo, si libera In dribbling stretto di Croci e saetta In porta; al 42' fallo in area di Rimoldi su Ganzi, nuovo rigore concesso dall'arbitro e realizzato ancora da Invernlzzl. Nella ripresa, al 17' lancio di Ferragutl per lo zoppo Rimoldi che pareggia le sorti dell'incontro per la Pro Patria; al 31' su punizione da fuori area, Ferragutl con un pallonetto Inganna Crespan; al 33' scatta Oliva in velocità da metà campo e realizza solo davanti al portiere; al 45' Biada passa a Baffi e l'ala sinistra bustocca conclude la serie del goals. PRO PATRIA: Cazzanlga; Biada, Crtcl; Lombardi, Tagilorettl, Rimoldi; Oliva, Gambazza, Galli, Ferragutl, Baffi. BIELLESE: Crespan; Valerio, Garaglola; Mosca, Boldl, Nobili; Cugnollo, Inventai, Canzl, Mattarucchl, Ninni. ARBITRO: Lungi di Livorno.

Luoghi citati: Busto Arsizio, Infliggere, Invernlzzl, Livorno, Mosca