La Juventus sconfitta anche a Berna (1 a 3)

La Juventus sconfitta anche a Berna (1 a 3) Nella Coppa delle Alpi La Juventus sconfitta anche a Berna (1 a 3) Sul campo dello Young Boys - Gli svizzeri segnano con Allemann e Guggisberg (2) Per i bianconeri rete di Zigoni su rigore (Dal nostro corrispondente) Berna, 25 giugno. Nuova sconfitta della Juventus nella Coppa delle Alpi: in un incontro svoltosi in notturna allo stadio bernese del « Wankdorf », alla presenza di oltre 10 mila spettatori di cui la metà italiani, i bianconeri sono stati battuti per 1 a 3 (primo tempo 0 a 2) dallo Young Boys. Nella classifica per la Coppa delle Alpi la Juventus rimane per conseguenza a zero punti in classifica nel Girone B. Privi di molti titolari, (mancavano questa sera anche Anzolin e Cinesinho). i juventini non sono stati in grado di fornire il loro migliore rendimento. Sabato prossimo la Juventus disputerà la sua ultima partita nel quadro della Coppa delle Alpi, incontrandosi con il Lucerna. L'inizio della partita è stato caratterizzato da un gioco assai equilibrato, ma a partire dal 5' 1 juventini sono riusciti ad organizzare alcune pericolose azioni, mettendo a dura prova le retrovie dei padroni di casa. Per tre volte hanno sfiorato la rete avversaria con potenti tiri, senza però centrare il bersaglio. Incitati da alcune migliaia di lavoratori italiani residenti a Berna, i juventini hanno insistito nello sforzo ma non hanno avuto fortuna. Al 28' si è registrato, in modo del tutto inaspettato, il ('primo goal dei padroni di casa: la famosa mezz'ala sinistra Allemann ha felicemente concluso un'azione di contropiede battendo inesorabilmente Fioravanti. Spronati dal goal di Allemann, l'attacco dello Young Boys è stato protagonista di ulteriori spunti offensivi ed al 34' la mezz'ala destra Guggisberg ha ottenuto il secondo goal. A quattro minuti dalla .fine del primo tempo l'arbitro ha annullato una rete della Juventus per un precedente fallo nei riguardi del portiere. La ripresa si è svolta con un chiaro dominio dei juventini per lunghi tratti. Al 25' però lo Young Boys ha ottenuto il terzo goal con Guggisberg su azione personale. Solo all'ultimo minuto dell'incontro la Juve ha segnato l'unica rete: il mediano Baumgartner ha commesso in area di rigore un fallo ai danni di Zigoni. L'arbitro ha giustamente decretato la massima punizione e lo stesso Zigoni, incaricato del tiro, ha battuto facilmente il portiere svizzero. I. f. Juventus: Fioravanti; Gori, Leoncini; Sarti, Roveta, Coramini; Simoni, Zigoni, Sacco, De Paoli, Menichelli. Young Boys: Eichenberger; Meier, Thomann; Widmer, Messerli O., Baumgartner; Streit, Guggisberg, Mueller, Allemann, Messerli F. Arbitro: Kreitlein.

Luoghi citati: Berna, Messerli O.