Iniziato a Wimbledon il famoso torneo di tennis

Iniziato a Wimbledon il famoso torneo di tennis Iniziato a Wimbledon il famoso torneo di tennis (Nostro servizio particolare) Londra, 24 giugno. Scrosci violenti di pioggia hanno turbato la prima attesissima giornata del Torneo tennistico di Wimbledon: le gare sono cominciate in ritardo a causa del mal- tempo, e poi sono state più volte interrotte per nuovi acquazzoni, Nessuna sorpresa di rilievo nel risultati; tutti i favoriti si sono imposti, sia pur giocando con prudenza onde evitare 11 rischio di scivoloni e slogature sul terreno estremamente sdrucciolevole. Rod Laver, numero uno dell'Australia, è stato 11 primo a concludere il match sconfiggendo per 6-3, 4-6, 6-3, 6-2 l'americano Gene Scott. Il suo successo non è stato mal in pericolo, tuttavia l'avversano, strappandogli un set, è riuscito ad obbligarlo ad impegnarsi a fondo. Allo stesso modo ha dovuto Impegnarsi più di quanto non credesse Newcombe nel confronto con Davidson, il suo connazionale che allena la squadra nazionale Inglese: anche questo duello si è risolto in quattro sets. Hanno Invece vinto agevolmente il turno gli altri favoriti: Rosewall (Australia), Emerson (Australia), Raltson (Usa) e Santana. Uno spettacolo a parte è stato quello dei fratelli danesi Ulrich, che si sono affermati su un giap ponese ed un russo. I due danesi giocavano su campi adiacenti, e ciascuno sottolineava con grida di giubilo ogni colpo ben piazzato del fratello, appena no aveva notizia dagli spettatori. c. c.

Persone citate: Gene Scott, Newcombe, Rod Laver, Rosewall, Santana

Luoghi citati: Australia, Londra, Usa