A un pensionato di Forlì i 150 milioni di Monza?

A un pensionato di Forlì i 150 milioni di Monza? Lui nega di essere il vincitore A un pensionato di Forlì i 150 milioni di Monza? Ancora nessuna traccia dei vincitori del secondo premio (a Roma) e del terzo (a Pietra Ligure) (Dal nostro corrisponde tizi Forlì, 24 giugno. (r.) La caccia al possessore del biglietto vincente i 150 milioni della Lotteria di Monza si è scatenata in città sin dal pomeriggio di ieri. Per il momento, nonostante l'impegno dei cronisti, si naviga ancora nel mare delle supposizioni e degli indizi. Il più consistente sembra quello secondo cui il vincitore sarebbe un pensionato ex dipendente della Cassa di Risparmio, il signor Virgilio Tassinari, di 78 anni, domiciliato in via Ravegnana 54. Il Tassinari subito bloccato dai cronisti ha affermato di avere sì acquistato un biglietto presso la succursale delle Poste, ma che il tagliando non è quello serie « O » 69638 che ha vinto i 150 milioni. Comunque a molti è sembrato che l'ex dipendente della Cassa di Risparmio fosse assai emozionato. In serata sarebbe stato visto con una comitiva di amici, tra i quali un notaio, banchettare in un clima di grande euforia in una trattoria Non si esclude nemmeno però che il vincitore sia un forestiero che abbia acquistato il biglietto mentre era di passaggio a Forlì. Roma, 24 giugno. (r. s.) Il secondo ed il quarto premio della Lotteria di Monza sono stati vinti, insieme a tre dei diciassette premi di consolazione da dieci milioni, da biglietti venduti a Roma. Con ogni probabilità il vincitore dei cento milioni del secondo premio non è roma no. Il fortunato biglietto serie X 92999 è stato venduto infatti una settimana fa alla stazione Termini in una edi cola di giornali gestita dalle sorelle Virginia e Maria Luisa Ambrosetti. Stamani esse hanno preferito restare lontano dal loro chiosco per evitare giornalisti e fotografi lanciati alla ricerca del fortunato vincitore. Hanno fatto sapere tuttavia che il novantanove per cento dei clienti è formato da viaggiatori in partenza o in arrivo e che i biglietti venduti dell'edicola sono stati molti. Il biglietto serie M 20400, cui vanno i cinquanta milioni del quarto premio, è stato venduto dal signor Amedeo Giusti, gestore di una tabaccheria in via Viterbo. « Nel mìo negozio — ha detto il Giusti — sono stati acquistati circa quattrocento biglietti e quello che ha vinto è stato uno dei primi. Forse è stato un mio cliente abituale ad acquistarlo ma non riesco neppure ad immaginare chi possa essere ». Come abbiamo detto oltre ai biglietti del secondo e quarto premio a Roma sono stati venduti tre dei diciassette premi di consolazione. Sono il biglietto serie P 34934, quello serie P 39754 e serie S 95675. Pietra Ligure, 24 giugno. (s. Lì Ancora sconosciuto il fortunato possessore del biglietto serie T 01091 venduto a Pietra Ligure dalla rivendita di giornali di proprietà di Ernesto Gambetta che ha vinto il terzo premio della Lotteria di Monza. Ogni ricerca presso ristoranti, alberghi e bar è risultata vana. Si presume che l'acquisto sia stato fatto da qualche villeggiante già rientrato in sede o, ovviamente, da un cliente abituale che ritiene opportuno tacere la vincita dei 75 milioni. Nell'ufficio postale di Forlì: l'impiegata che forse ha venduto il biglietto da 150 milioni (Telefoto Ansa)

Persone citate: Amedeo Giusti, Ernesto Gambetta, Maria Luisa Ambrosetti, Virgilio Tassinari