Ragazza tenta il suicidio per una delusione d'amore

Ragazza tenta il suicidio per una delusione d'amore Ragazza tenta il suicidio per una delusione d'amore E' una venticinquenne di vento di un'amica che Sanremo - Salvata dall'ìntenl'aveva chiamata al telefono (Dal nostro corrispondente) Sanremo, 12 giugno. (r. o.) Una bella ragazza di 25 anni, Margherita De Melas che aveva tentato di uccidersi per una delusione d'amore è stata salvata in extremis dalla telefonata di una amica. La giovane, che risiede con la madre a Bussana (una frazione di Sanremo) in via Al Mare n. 93, approfittando di una momentanea assenza dei- la donna ha ingoiato una fortissima dose di barbiturici e ha atteso la morte. Prima di perdere i sensi la ragazza ha voluto però chiamare una sua amica, Piera Bongioli, residente a Sanremo in via Asquasciati 4/3, per pregarla di fare una commissione presso un comune amico. Non trovando il numero di telefono la giovane ha chiamato allora un'altra compagna, Lina Falcone. « Voglio il numero di Piera» ha detto, ma ìa sua voce tradiva già l'affanno dell'avvelenamento. Subito la Falcone chiamava la Bongioli affinché si mettesse in comunicazione con la compagna, ma appena quest'ultima ha fatto il numero della De Melas, ha sentito soltanto rispondere « Pronto... ». Poi, l'ansimare affannoso dell'amica vicino al ricevitore. Intuendo che era accaduto qualcosa di grave, la giovane ha chiesto l'intervento della polizia. Poco più tardi la squadra volante del commissariato di Sanremo ha abbattuto la porta di casa della De Melas, quindi ha trasportato la ragazza all'ospedale. Sul tavolo la giovane aveva lasciato un ultimo biglietto d'addio ad un suo amico, col quale si era fatta vedere in questi ultimi tempi in giro nei locali notturni più in voga della città dei fiori. La venticinquenne Margherita De Melas (Tel.)

Persone citate: De Melas, Lina Falcone, Margherita De Melas, Piera Bongioli

Luoghi citati: Bussana, Sanremo