Duran conserva il titolo dei medi Elze all'ospedale in pericolo di vita

Duran conserva il titolo dei medi Elze all'ospedale in pericolo di vita Prammatica conclusione del match di Colonia Duran conserva il titolo dei medi Elze all'ospedale in pericolo di vita L'italo-argentino atterra l'avversario alla 15' e ultima ripresa con un violento colpo al capo - Il pugile tedesco crolla ai tappeto e non riprende conoscenza - Sottoposto sul ring a somministrazione di ossigeno - Secondo i medici, si tratta di collasso circolatorio (Nostro servizio particolare) Colonia, 12 Riugno. L'italo-argentino Carlo Duran ha conservato il titolo europeo dei pesi medi superando sul ring di Colonia il tedesco Jupp Elze per k.o, tecnico alla quindicesima e ultima ripresa. L'incontro (che doveva svolgersi sabato scorso ed era stato rinviato per la pioggia) ha avuto una conclusione drammatica: nell'ultimo «round» Duran ha colpito l'avversario con un fortissimo pugno al capo ed Elze è crollato al tappeto. La violenza del colpo subito dal tedesco è stata tale da fargli perdere 1 sensi: nemmeno ricorrendo prontamente ad ena somministrazione di ossigeno 6 stato possibile far rinvenire il pugile germanico. Preoccupato per le condizioni di Elze, 11 medico ordinava il ricovero in ospedale, dove lo sfortunato pugile giungeva ancora privo di conoscenza. La causa del malore patito da Elze è stata dai sanitari attribuita ad un collasso circolatorio, evidentemente provocato dal violento pugno sferrato da Duran. Nella notte le sue condizioni si sono aggravate e un medico ha dichiarato: « Elze, è in pericolo di vita». Il combattimento è stato durissimo sin dalie prime riprese, condotto ad un ritmo quasi frenetico: Elze (che ha 20 anni) si è impegnato al massimo, cercando gli scambi a distanza ravvicinata per evitare l'allungo di Duran, più alto dello sfidante. Malgrado i suol insistenti attacchi il tedesco è riuscito a mettere in difficoltà il campione europeo soltanto in una occasione, con un forte gancio destro al mento nella terza ripresa. Duran ha controllato sem» pre con autorità l'incontro, conquistando un vantaggio ai punti (sia pure ristretto) sino alla 14" ripresa: poi, proprio nell'ultimo «round», l'italo-argentino, dopo 10 secondi dal suono del gong, sferrava il colpo decisivo, atterrando Elze e confermandosi campione d'Europa dei pesi medi. t. a. Senza titolo in palio Duran (a sinistra).Ha messo ieri sera fuori combattimento lo sfidante tedesco Elze

Persone citate: Carlo Duran, Duran, Jupp Elze

Luoghi citati: Colonia, Europa