Pugnala il vigile che gli dà la multa

Pugnala il vigile che gli dà la multa Pugnala il vigile che gli dà la multa Un bracciante, 45 anni, a Enna - Arrestato (Nostro servizio particolare) Enna, 5 giugno. (r. s.) Un giovane motociclista ha ferito con una coltellata al petto il vigile che gli aveva dato la multa. Si tratta del bracciante Francesco Marletta, 24 anni, che è stato arrestato e denunciato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il gravissimo' episodio è accaduto a Catenanuova, presso Enna. Il vigile, Santo Zingale, di cinquant'anni, aveva fermato il bracciante, contestandogli un'infrazione al codice della strada che il giovanotto, però, sosteneva di non aver commesso. Il vigile, tuttavia, faceva il suo dovere elevando la contravvenzione e il Marletta si allontanava borbottando. Alcuni giorni dopo il bracciante, incontrato per caso lo Zingale, lo affrontava minaccioso per discutere la faccenda della multa che, secondo lui, gli era stata inflitta ingiustamente. Invitato ad allontanarsi, il giovanotto assumeva un atteggiamento sempre più provocatorio e ad un certo punto il vigile gli ingiungeva di seguirlo al comando. Per tutta risposta il Marletta, estratto un coltello, gli sì avventava contro e lo colpiva al petto dandosi poi alla fuga. Trasportato subito in ospedale, il vigile è stato ricoverato per una lunga ferita suturata con numerosi punti. Le sue condizioni non sono gravi. Il feritore è stato rintracciato e tratto in arresto.

Persone citate: Francesco Marletta, Marletta

Luoghi citati: Catenanuova, Enna