I calciatori russi battuti a Ostrawa alla vigilia della gara con gli azzurri

I calciatori russi battuti a Ostrawa alla vigilia della gara con gli azzurri Rifluitati clamorosi nelle partite internazionali di ieri I calciatori russi battuti a Ostrawa alla vigilia della gara con gli azzurri La Cecoslovacchia vince per 3-0 ed elimina i sovietici dal torneo Olimpico - La stessa squadra deil'Urss giocherà mercoledì a Napoli contro l'Italia nelle semifinali del Campionato d'Europa - Anche l'Inghilterra sconfitta: 0-1 ad Hannover contro la Germania (Nostro servizio particolare) Ostrawa, 1 giugno. La Nazionale deil'Urss è stata clamorosamente battuta dalla Cecoslovacchia (0-3) in un incontro di qualificazione per le Olimpiadi di Città del Messico. La formazione sovietica era composta in gran parte dagli elementi che dovrebbero giocare mercoledì prossimo a Napoli contro l'Italia, nella semifinale del Campionato d'Europa per nazioni. In seguito alla sconfìtta di oggi l'Urss viene eliminata dal torneo olimpico: all'andata infatti i russi si erano imposti per 3-2 ed in base alla somma delle reti nei due confronti la Cecoslovacchia risulta qualificata. La partita ha visto una netta prevalenza dei cechi, dopo una breve fase iniziale favorevole agli ospiti. La prima rete della giornata è stata realizzata dopo ventuno minuti di gioco, coh un bellissimo colpo di testa dell'ala destra Pollak. Quattro minuti più tardi la Cecoslovacchia raddoppiava il suo vantaggio con un goal di Pivarnik: il primo tempo si chiudeva con il punteggio di 2 a 0. Nella ripresa l'Urss deludeva ulteriormente, subendo l'offensiva sempre più insistente dei locali: al 28' i cecoslovacchi ottenevano la terza rete con l'ala sinistra Capkovic, su passaggio di Jurkanin. All'incontro, disputato sotto una forte pioggia, hanno assistito circa 30 mila spettatori, che alla fine hanno calorosamente applaudito l'inatteso successo della Cecoslovacchia. La Nazionale dellTJrss arriverà lunedì a Roma (aeroporto di Fiumicino) verso le 13,30, per affrontare mercoledì gli azzurri al San Paolo. t. a. Cecoslovacchia: Vencel; Pivarnik, Jarabek, Plass, Hagara; Tesar, Pollak; Strung, Jurkanin, Bartalsky, Capkovic. Unione Sovietica: Pshenichnikov; Istomin, Shesternev, Khurtsilava, Anichkin; Kaplichni, Cislenko; Nodiya, Banishevski, Logofet, Yevruzhikhin. Arbitro: Gaw (Galles). *

Persone citate: Hagara, Istomin, Pollak