Il torneo Caligaris si inizia stasera a Tortona e Casale

Il torneo Caligaris si inizia stasera a Tortona e Casale Il torneo Caligaris si inizia stasera a Tortona e Casale In lizza otto squadre di giovani calciatori - 11 Celtic e lo Spartak fra i favoriti - Anche scozzesi, ungheresi ed jugoslavi in gara (oltre agli italiani) Casale, 31 maggio. La XII edizione del Torneo internazionale giovanile di calcio ci Umberto Caligaris » prenderà 11 via domani sera. Alla manifestazione partecipano otto squadre. Fanno parte del primo gruppo: lo Spartak di Trnava (la città nscecoslovacca « gemella « di Casa- I d' SlzCpcmbiltdlnpsle), il Celtic di Glasgow, la Juventus e il Casale. L'altro girone sarà composto da: Ferencvaros di Budapest, Vojvodina di Novi Sad, Fiorentina e Inter. Per celebrare il 60" anno di vita del Derthona, la gara di apertura del torneo sarà giocata a Tortona con inizio alle ore 22 di domani: saranno di fronte le squadre del Ferencvaros e della Fiorentina. Mezz'ora dopo a Casale, dove saranno disputate tutte le altre gare, scenderanno in campo il Vojvodina e l'Inter. Le partite eliminatone si concluderanno giovedì sera; venerdì si disputeranno le semifinali, alle sarann0 ammessn [e prime due classificate di ogni girone. Nel pomeriggio di domenica 9 giugno avranno luogo le finali. La Fiorentina ha già conquistato tre vittorie: gli ungheresi del Ferencvaros ed il Brescia hanno ottenuto due successi, Lanerossl Vicenza, Juventus, Dinamo di Mosca a Internazionale uno. c

Persone citate: Caligaris, Celtic, Umberto Caligaris

Luoghi citati: Budapest, Casale, Glasgow, Juventus, Mosca, Tortona, Vicenza