Gigi De Paoli (senza volerlo) manda Heriberto all'ospedale

Gigi De Paoli (senza volerlo) manda Heriberto all'ospedale Gigi De Paoli (senza volerlo) manda Heriberto all'ospedale Una gomitata in allenamento - Tre punti di sutura alla fronte - Nel pomeriggio il tecnico bianconero s'era rimesso Giudizio su Helmut Haller : « E' fra i più dotati d'Europa » - Roger Magnusson è stato richiesto dall'Eintracht Heriberto Herrera, il vigoroso trainar della Juventus, è finito ieri mattina all'ospedale per una involontaria gomitata infertagli dal proprio giocatore De Paoli. Il singolare episodio, risoltosi senza gravi conseguenze, s'è verificato durante l'allenamento sostenuto dai bianconeri al campo Combi in preparazione alla gara amichevole di Vercelli. Herrera aveva disposto i suoi atleti nel cerchio di centrocampo. Ciascuno di essi era in possesso di un pallone e l'esercitazione consisteva in un serrato « dribbling » generale. Il tecnico, con il fischietto fra le labbra, s'è inserito nella mischia per spronare i giocatori al massimo impegno. Ad un tratto l'incidente. De Paoli, non accortosi della presenza di Herrera chinato alle sue spalle, s'è voltato di scatto colpen- dolo con il gomito in piena fronte. Stordito, con un rivolo di sangue che gli sgorgava dalla piccola ferita, l'allenatore paraguaiano ha ancora impartito qualche ordine e poi s'è recato negli spogliatoi per farsi medicare. Più tardi è tornato sul campo, quando i bianconeri stavano disponendosi in due formazioni per disputare una breve partitella a ranghi misti. Pareva che avesse « assorbito » perfettamente la botta ma, trascorsi pochi minuti, Herrera affidava a Cattozzo il compito di dirigere gli atleti, si rivestiva e, accompagnato dal dott. Sgarbi, si recava all'ospedale Mauriziano ove la ferita gli veniva suturata con tre punti. Nel pomeriggio Heriberto era perfettamente in forma, come se nulla fosse successo. Ha parlato volentieri di Helmut Haller, l'ultimo grosso acquisto della Juventus in ordine di tempo. Ecco il suo giudizio sull'ex bolognese: « Haller è uno dei giocatori più dotati d'Europa, un elemento determinante per qualunque squadra». « Con Anastasi e Haller la prima linea bianconera acquista in potenza. Sono risolti tutti i problemi? ». i « Il centroavanti e la mezz'ala rappresentano due acquisti molto importanti — ha concluso Herrera —, ma manca ancora una pedina " chiave ". Quando la campagna acquisti e cessioni sarà conclusa tireremo le somme e sarò in grado di dire con precisione a quali traguardi può aspirare la Juventus ». Chi è l'elemento « chiave » di cui parla Herrera? Forse il sampdoriano Roberto Vieri. Forse Riva, per il quale la direzione della Juventus sta cercando, con ogni mezzo, di convincere il Cagliari a cederlo. La trattativa è difficile da perfezionare datala concorrenza" serrata di altre grosse società come Inter e Milan. Sempre in tema di trasferimenti sono giunte molte richieste per De Paoli. Il centroavanti è conteso da Bologna, Brescia, Lazio, Pisa e Varese. Verrà sicuramente ceduto. Anche Simoni e Volpi lasceranno probabilmente Torino. Il primo interessa al Varese, il secondo alla Roma e alla Sampdoria. Un altro partente è Cinesinho, che andrebbe al Palermo (con un conguaglio in milioni) per il centrocampista Benetti. Magnusson dovrebbe rientrare oggi in Svezia. Magnusson verrà prestato ad una società straniera. L'Eintracht Braunschweig, che fu eliminata dalla Juventus proprio per un goal dell'ala destra, vorrebbe assicurarsi l'attaccante. b. b. f. | Heriberto Herrera. a sinistra, ed il giocatore De tra i due ieri c'è stato uno scontro del tutto Paoli: tuito

Luoghi citati: Bologna, Brescia, Europa, Lazio, Pisa, Svezia, Torino, Varese, Vercelli