L'Internazionale a Bruxelles perde con l'Anderlecht: 1 a 3

L'Internazionale a Bruxelles perde con l'Anderlecht: 1 a 3 incontro di ritorno del trofeo Rappan L'Internazionale a Bruxelles perde con l'Anderlecht: 1 a 3 A San Siro, si era imposta per 2-1 - Nielsen non ha giocato - I belgi segnano negli ultimi minuti i due goals decisivi - Dichiarazioni di Foni (Dal nostro corrispondente) BruxeUes, 28 maggio. L'Inter, guidata per la prima volta da Alfredo Foni, è stata sconfitta stasera a Bruxelles dall'Anderlecht (1-3) nell'incontro di ritorno valevole per il primo turno della Coppa Rappan. Nella gara di andata, disputata mercoledì scorso a San Siro, i nerazzurri si erano imposti soltanto per due reti ad una: la squadra milanese comunque non è eliminata, in quanto il torneo è all'« italiana ». Oltre a Burgnich, Facchetti, Domenghini e Mazzola, convocati per la Nazionale, l'Inter mancava anche di Nielsen, che non ha voluto scendere in campo malgrado il medico sociale lo avesse dichiarato « disponibile ». Foni, visibilmente contrariato, pare abbia minacciato di proporre l'attaccante per una severa multa. Il nuòvo « trainer », appena rientrato a Milano, farà al presidente Fraizzoli una relazione sull'accaduto per decidere su eventuali provvedimenti da prendere nei confronti del giocatore. Così menomata, l'Inter è stata costretta a cedere. Poco dopo il quarto d'ora di gioco Teugels ha portato in vantaggio l'Anderlecht girando in rete un cross di Herbet. Al 37' l'Inter è riuscita a pareggiare con Cappellini, che ha sfruttato un lungo lancio di Suarez, ma nella ripresa i belgi hanno segnato ancora, e proprio negli ultimi minuti: al 43' ha realizzato Martens, pochi istanti dopo Peeters ha portato a tre le reti per la sua squadra. Foni, al termine dell'incontro, si è detto spiaciuto per la sconfitta, aggiungendo però che i giocatori si sono battuti con il massimo impegno e che forse avrebbero meritato miglior fortuna. In quanto ai programmi futuri, il nuovo allenatore dei nerazzurri ha affermato: «Per il momento non posso far altro che seguire la strada già tracciata, ma il mio traguardo è di riuscire a unire nella squadra ritmo e capacità offensive e difensive, anche per dare soddisfazioni agli spettatori ». Sulla campagna acquisti che ha in animo di effettuare il trainer non ha lasciato trasparire nulla. Qualcuno avanza l'ipotesi che Corso possa essere ceduto, ma Foni sì è limitato a dichiarare: «Il mercato è molto difficile dopo il colpo della Juventus con Anastasi e non sarà facile rinforzare le squadre come si vorrebbe e come sarebbe necessario ». s. d. * Le semifinali del torneo di bocce del Caprera, disputatesi ieri sera in corso Moncallerl, hanno dato questi risultati: VayMaccagno b. Gremo-Ferraris 13 a 0; Boaretto-Dedonatls b. Granaglia-Cavallero 13 a 8. Questa sera la finale.

Luoghi citati: Bruxelles, Milano