Una falsa voce a Bologna della fuga di Haller in Germania

Una falsa voce a Bologna della fuga di Haller in Germania Una falsa voce a Bologna della fuga di Haller in Germania La moglie ed il calciatore erano stati aggrediti dai tifos- emiliani dopo l'eliminazione dei rossoblu dalla Coppa delle Fiere Halier ha ottenuto il permesso di accompagnare la famiglia ad Augsburg - Confermato il probabile passaggio alla Juventus Bologna, 28 maggio. Il calciatore tedesco Helmut Halier è in contrasto aperto con i tifosi bolognesi. Gli sportivi rossoblu non gli perdonano il rendimento poco brillante fornito neUe ultime partite, da molti attribuito alla scarsa volontà deU'attaccante ormai sicuro dì cambiare società nella prossima stagione. Il dissidio è scoppiato ieri sera, dopo l'incontro Bologna-Ferencvaros, valido come semifinale della Coppa delle Fiere. I rossoblu hanno pareggiato (2 a 2) dopo aver perso a Budapest per 2 a 3 e sono stati quindi esclusi dalla competizione. Halier ha giocato male ancora una volta, meritandosi i ripetuti fischi del pubblico: inoltre, durante la partita, la moglie del calciatore, che già in passata è stata protagonista di numerosi scontri verbali con i tifosi, veniva a diverbio con alcuni spettatori in tribuna. A fine gara si verificavano gli incidenti più gl'avi. Halier stava lasciando lo stadio con la moglie a bordo della propria auto quando un gruppo di scalmanati prendeva d'assalto la vettura, colpendo ripetutamente la carrozzeria e mandando in frantumi i finestrini. Il giocatore e la moglie riuscivano ad abbandonare lo stadio passando da un'uscita secondaria, facendo quindi rientro a casa. Stamane si era sparsa in città la voce di una clamorosa « fuga » di ~ Halier: l'attaccante, contrariato per gli incidenti di ieri sera, avrebbe espresso l'intenzione di ritornare in Germania per restarci definitivamente. L'ipotesi si è però rivelata infondata, anche se il tedesco e la moglie sono rimasti comprensibilmente amareggiati per le ingiustificabili intemperanze dei tifpsi nei loro confronti. In serata si è poi appreso che i dirigenti del Bologna hanno concesso ad Halier qualche giorno di permesso per portare la famiglia ad Augsburg: Helmut rientrerà in seguito in Italia. Intanto sono state confermate le voci relative ad un passaggio alla Juventus del tedesco. Halier ha espresso le sue vive speranze di concludere al più presto il suo passaggio ai bianconeri, e. m. —, * Bertini all'Inter? Milano, 28 maggio. Il presidente della Fiorentina Baglini si è incontrato con il trainer Helenio Herrera per definire il passaggio del tecnico alla guida dei viola. Non è stato concluso nulla perché Helenio pare' richieda cento milioni di ingaggio mentre il club toscano ne offre cinquanta. E' dunque probabile l'ars, sunzione di Pesaola da parte della Fiorentina méntre Herrera andrebbe al Napoli o alla Roma. L'Inter, nonostante le smentite, avrebbe concluso l'acquisto di Bertini per 400 milioni. Halier con moglie e figli su una spiaggia dell'Adriatico durante le vacanze della scorsa estate: Il nazionale tedesco passerà quest'anno le ferie in Germania?

Persone citate: Bertini, Haller, Helenio Herrera, Helmut Halier, Herrera, Pesaola

Luoghi citati: Augsburg, Bologna, Budapest, Germania, Halier, Italia, Milano