Ingegnere di Monza muore col pilota sull'aereo che precipita in Venezuela

Ingegnere di Monza muore col pilota sull'aereo che precipita in Venezuela Ingegnere di Monza muore col pilota sull'aereo che precipita in Venezuela Aveva 36 anni ed era dirigente in una società milanese - Il velivolo da turismo è caduto nei pressi di Puerto Ordaz - Era italiano anche il pilota - Gravi un altro professionista e un tecnico (Nostro servizio particolare) Caracas, 28 maggio. (r. s.) L'ingegnere Raimondo Raimondi, di 36 anni, dirigente della società «Techint» di Milano, ed il pilota italiano Giorgio Scapellato sono morti in seguito alla caduta dell'aereo da turismo « Cessna » a bordo del quale viaggiavano nei pressi di Puerto Ordaz. Gli altri due passeggeri dell'aereo, l'ing. Cernuschi della filiale venezolana della « Techint » ed il tecnico italo-argentino Lespade, sono rimasti gravemente feriti nell'incidente. L'aereo, pilotato dallo Scapellato, era partito domenica mattina dall'aeroporto di Puerto Ordaz diretto a Canaima. Segnalata la scomparsa del velivolo, è stata subito organizzata una vasta operazione di ricerca con aerei e mezzi terrestri, estesa a tutta la regione guayanese del Venezuela nella zona compresa tra Ciudad Bolivar, Puerto Ordaz, Upuedpa e Canaima. I resti dell'aereo sono stati trovati oggi a pochi chilometri da Puerto Ordaz. I due feriti sono stati portati all'ospedale di Ciudad Bolivar.

Persone citate: Bolivar, Cernuschi, Giorgio Scapellato, Puerto, Puerto Ordaz, Raimondo Raimondi

Luoghi citati: Caracas, Milano, Monza, Venezuela