Ciclista ucciso da un'auto che scivola per la pioggia

Ciclista ucciso da un'auto che scivola per la pioggia La disgrazia in corso Vigevano Ciclista ucciso da un'auto che scivola per la pioggia La macchina ha frenato ma avrebbe slittato per l'asfalto bagnato - La vittima scagliata contro un'altra auto Altra tragedia: una sposa muore di parto Un pensionato delle Ferriere è stato ucciso da un'auto mentre t traversava corso Vigevano in icicletta. Si chiamava Bernardo avallerò, aveva 69 anni, abitava ì via Cigna 77 con la moglie. Arrotondava la pensione lavorando al Cimitero. Ieri alle 13,40 rincasava dal lavoro. Non è ancora ben chiaro come è avvenuto l'incidente. Sembra che il ciclista sia uscito dal controviale per attraversare corso Vigevano ed entrare in via Mondovl. Una « 500 » avrebbe rallentato per lasciarlo passare. Era seguita dalla « 600 » di Gianni Maria Stella, 25 anni, abitante a Chieri in via Pellico 16. Dice lo Stella: « Ho visto la "500" rallentare, subito ho frenato, ho sentito uno schianto ». Non pioveva, ma l'asfalto era bagnato e scivoloso per un precedente acquazzone: questo avrebbe reso, in parte, inefficace la frenata. Il Cavaliere, sbucato davanti alla macchina dello Stella, è stato urtato violentemente, scagliato all'altra parte del corso. E' finito contro 11 parabrezza della « 1100 » di Antonio Cipriano, 24 anni, via Beggiano 10, che arrivava in senso contrario, ed è ricaduto sull'asfalto esanime, insanguinato. Lo hanno trasportato al Martini, ma è morto quasi subito senza avere ripreso conoscenza. Aveva il bacino sfondato e lesioni Interne. * * Una giovane sposa è morta al Maria Vittoria dopo avere dato alla luce 11 primogenito. Si chiamava Giuliana Schmidt, 25 anni, sposata con Sergio Fiore di 30, operaio della Sip-Stipel a Ciriè. Qui avevano abitato fino a 15 giorni fa poi si sono trasferiti a Torino in via Viterbo 118, al quinto piano, sopra l'alloggio del genitori di lei. Una coppia felice. Si erano sposati nel '63 e attendevano con ansia la nascita del bimbo. La donna era nata al Maria Vittoria e desiderava che il figlio nascesse nello stesso ospedale. Perciò decisero di trasferirsi a Torino. Roberto è venuto al mondo domenica alle 8 e ha cessato di vivere all'una di notte. Tre ore dopo la madre è entrata in coma e alle 18,30 è morta per emorragia. Inutili le assidue cure del sanitari e le continue trasfusioni di plasma a cui è stata sottoposta. Il marito, angosciato, l'ha assistita fino all'ultimo. Oggi madre e figlio saranno seppelliti insieme. Giuliana Flore è stata vestita con l'abito delle nozze, che aveva conservato con grande cura. i 1 Giuliana Fiore, 25 anni

Persone citate: Antonio Cipriano, Giuliana Fiore, Giuliana Flore, Giuliana Schmidt, Maria Stella, Sergio Fiore

Luoghi citati: Ciriè, Torino