Operaio torinese muore in uno scontro presso Bra

Operaio torinese muore in uno scontro presso Bra Operaio torinese muore in uno scontro presso Bra La vittima aveva 45 anni - Feriti un chirurgo, anch'egli abitante a Torino, e un automobilista di Varese (Dal nostro corrispondente) Bra, 25 maggio (a.r.) Una persona è morta ed altre due sono rimaste ferite nello scontro frontale fra due auto, avvenuto alle 15,15 lungo il rettilineo tra Bandito e Sanfré sulla provinciale Bra-Torino. La vittima è l'operaio Vittor Domenico Pisani, di 45 anni, residente a Torino in piazza Bottesini 3, che era alla guida di una « 850 » diretta a Bra. Sulla vettura viaggiava anche il medico chirurgo Lorenzo Beltrandi, di 56 anni, abitante a Torino in corso Siracusa 67: il professionista e il conducente dell'altra auto, Amadio Bonomi, di 41 anni, residente ad Arcisate (Varese) in via Cavour 12 bis, sono rimasti feriti. L'incidente è avvenuto mentre sulla zona cadeva una pioggia torrenziale, che ostacolava notevolmente la visibilità. Il Pisani avrebbe tentato il sorpasso di un autocarro mentre sopraggiungeva la «1100» condotta dal Bonomi. Lo scontro frontale è stato violentissimo. Le condizioni del Pisani sono apparse disperate: aveva riportato la frattura del palato, dell'osso frontale, della gamba destra, choc traumatico e commozione cerebrale. E' stato subito trasportato all'ospedale Molinette di Torino, dove è deceduto poco dopo. Il dott. Beltrandi e il Bonomi guariranno rispettivamente in 30 e 40 giorni.

Persone citate: Amadio Bonomi, Beltrandi, Bonomi, Domenico Pisani, Lorenzo Beltrandi, Pisani, Vittor