Tofano si è fratturato il femore ed il bacino

Tofano si è fratturato il femore ed il bacino Più gravi del previsto le sue condizioni Tofano si è fratturato il femore ed il bacino L'attore, che ha 82 anni, è caduto in teatro provando una commedia - E' stato giudicato guaribile in tre mesi (Nostro servizio particolare) Roma, 24 maggio. Le condizioni di Sergio Tofano, rimasto ieri vittima di una caduta mentre provava una commedia al Teatro dei Dioscuri di via Piacenza, sono più gravi del previsto. Le radiografie compiute stamani hanno accertato infatti che l'attore s'era prodotto la frattura del femore e del bacino. Tofano, che ha ottantadue anni, è stato giudicato guaribile in tre mesi e si trova ora ricoverato in una clinica privata. L'incidente toccò all'attore quando stava indietreggiando verso le quinte: inciampò in uno scalino e cadde pesantemente a terra. Malgrado avesse battuto con violenza la testa ed il fianco, sembrava in un primo momento che non avesse sofferto serie conseguenze. Tofano era stato comunque trasportato all'ospedale San Giacomo dove, in seguito ad un sommario esame, veniva giudicato guaribile in otto giorni. Le radiografie hanno l però rivelato un quadro clinico più grave e, dopo un consulto con il medico di famiglia, è stato deciso il trasferimento dell'anziano attore nella clinica « Villa Claudia ». . La notizia dell'incidente, diffusasi negli ambienti artistici della capitale, ha suscitato dolorosa impressione. Telefonate e telegrammi sono pervenuti in gran numero all'abitazione dell'attore, in via del Conservatorio 60. Sergio Tofano è uno degli attori più conosciuti ed amati dal grande pubblico. Molte generazioni hanno cominciato ad andare a teatro quando Tofano era già un nome affermato e dopo averlo apprezzato nell'infanzia attra- w L'attore Sergio Tofano verso il personaggio del « Signor Bonaventura », una delle sue più originali creazioni. E' dal 1^09 che egli calca le scene. Nel corso della sua lunga carriera ha partecipato inoltre a più di cinquanta film. g. fr. *

Persone citate: Sergio Tofano, Tofano

Luoghi citati: Roma