Una vittoriosa esibizione del Torino a Piacenza: 3-1

Una vittoriosa esibizione del Torino a Piacenza: 3-1 Una vittoriosa esibizione del Torino a Piacenza: 3-1 Piacenza, 23 maggio. Il Torino ha giocato oggi in amichevole a Piacenza, contro la squadra locale che disputa 11 torneo di serie C (girone A), imponendosi per 3-1. Tutte le reti sono state realizzate nella ripresa, quando il « trainer n granata Fabbri ha mandalo in campo una formazione ricca di giovani: al 7' ha segnato Facchin, al 15' Baisi, al 30' ha accorciato le distanze Manizza ed al 41' ha ristabilito le distanze Facchin. Torino: Vieri (Sattolo); Fossa ti, Unere (Limena); Puja, Cereser, Agroppi (Vignando); Carelli (Albrigi), Vignando (Crivelli), Combin (Baisi), Corni, Baisi (Facchin). Gara di marcia regolare sulla collina torinese Circa centoventi concorrenti hanno preso parte ieri sulle colline torinesi alla prima edizione della Gara di marcia « alpina » di regolarità a pattuglie, valevole per l'assegnazione dei Trofeo Comune di Torino posto in palio dall'Assessorato allo sport. Al primo posto, in questa marcia alpina di regolarità, si è classificata la squadra del G. S. Genzianella di Coggiola, nel Vercellese, composta dal trentottenne Piero vigna, dal ventinovenne Giovanni Vigna, e dai diciottenne Darlo Vigna, omonimi ma non parenti fra di loro. Per la categoria femminile il successo è andato invece a tre simpatiche ragazze de! Cai di Alpignano, Rita Alladio, Mariuccia Mina e Rossana Colombino. 4 Aferri 200 in 23" 9 Maria Vittoria Trio sfiora il primato di Giusi Leone Maria Vittoria Trio, la primatista italiana di salto in lungo (ni. 6,52), ha realizzato Ieri a Torino una eccellente prestazione sui 200 metri, in occasione di-Ila eliminatoria di Coppa Italia al campo atletico del C.S. Fiat. La Trio ha vinto la gara In 23"9, solo due decimi di secondo In più del limite nazionale detenuto dal 1960 da un'altra torinese, Giusi Leone. Va notato che Maria Vittoria Trio ha migliorato di 6 decimi di secondo il suo limite personale, confermando di avere svolto una accuratissima preparazione Invernale. *- Ortner su « Fiat - Abarth » trionfa nella Saline-Volterra Volterra, 23 maggio. La Flat-Abarth 2000 guidata da Joannes Ortner ha vinto la V Coppa Città di Volterra, corsa automobilistica di velocità in salita, stabilendo anebe 11 nuovo primato del percorso. Ortner ha impiegato 5 minuti 17 secondi e 8 decimi a coprire 1 10 chilometri della gara da Saline s Volterra, alla media oraria di km 113,958. Al secondo poeto, staccata di un solo decimo, è giunta un'altra Flat-Abarth 2000, pilotata da Schctlj, che ha preceduto la « Dino » di Lualdi. Un foltissimo pubblico (molte decine di migliala di persone) ha assistito alla corsa, alla quale hanno partecipato 230 concorrenti. Ordine d'arrivo: 1) Ortner (Fiat - Abarth 2000) In 5'17"8; 2) Schetlj (Flat-Abarth 2000) In 5'17"9; 3) Lualdi (Ferrarl-Dino), 5'35"1; 4) Ostini (Porsche-Carrcra 6) 5'37"4. Gianni Motta nel 1969 agli ordini di Geminiani? Alba, 23 maggio. Gianni Motta, 11 prossimo anno, cambierà squadra? La notizia di un eventuale passaggio del corridore lombardo nelle file della Blc, che, per il 1969, ha intenzione di formare una compagine mista italo-francese, con un fuoriclasse italiano nel ranghi, circola nell'ambiente del Giro. GII Interessati, Interpellati In proposito, hanno evitato ogni precisa conferma. Solo Geminiani ha ribadito 1 propositi della Bic per una squadra mista. Perb, senza fare nomi.