Studente forniva armi ai rapinatori

Studente forniva armi ai rapinatori Studente forniva armi ai rapinatori Arrestato a Firenze - Aveva un vero arsenale (Dal nostro corrispondente) Firenze, 18 maggio. (g. c.) Uno studente fiorentino che forniva armi ai rapinatori è stato scoperto dai carabinieri ed arrestato. Si chiama Francesco Hubbard, 25 anni, ed abita in via della Pergola 25. Il giovane che era simpatizzante di una organizzazione di estrema destra aveva in casa un vero arsenale fra cui, un cannoncino, moschetti, pistole, bombe a mano e munizioni. La scoperta è stata fatta nel corso delle indagini per stabilire la provenienza della pistola trovata allo studente Giovanni Bossoli gravemente ferito durante il tentativo di rapina alla agenzia di una banca di Scandicci alla periferia di Firenze. I carabinieri hanno stabilito che la pistola Beretta calibro 9 trovata al Bossoli proveniva dalla ce collezione » dell'Hubbard il quale l'aveva data all'altro rapinatore fuggito e tutt'ora uccel di bosco, il Montagni, assieme ad una Beretta 7,65. Gli inquirenti hanno appurato altresì che anche le armi che servirono per compiere le rapine agli istituti di credito ed in altre località della provincia di Firenze tra cui l'Osmannoro e Tabarnella Val di Pesa erano state fornite dallo stesso Hubbard. Nella casa dello studente i carabinieri hanno trovato un cannoncino da millimetri 37 marca Skoda, tre moschetti, sette pistole a rotazione, una pistola semiautomatica, pistole lanciarazzi, fucili, dodici baionette, 5 pugnali, tre sciabole, sette elmetti, maschere antigas, 10 artifizi lacrimogeni di tipo sfollagente, razzi illuminanti, una bomba anticarro, bombe a mano e numerose cartucce di vario calibro.

Persone citate: Beretta, Francesco Hubbard, Giovanni Bossoli, Hubbard, Montagni

Luoghi citati: Firenze, Tabarnella Val Di Pesa