Tennisti senza premi nel torneo di Roma

Tennisti senza premi nel torneo di Roma Tennisti senza premi nel torneo di Roma Gli organizzatori si sono accorti ieri che le medaglie d'oro sono scomparse - Probabilmente rubate - Oggi Okkers e Hewitt in finale - Le trasmissioni per tv (Nostro servizio particolare) Roma, 17 maggio. L'olandese Tom Okker e Bob Hewitt (l'australiano che gioca la Coppa Davis per il Sud Africai sono i due finalisti del singolare masclille della 25' edizione dei Campionati internazionali di Italia. Okker ha battuto in quattro partite il mancino australiano Phtllips Moore per 6-2, 1-6, 6-1, 6-2 mentre Hewitt ha eliminato con un triplice 6-2 ti sovietico Mctrcveli. Per la finale di domani il lavorilo è Okker, tanto più che il pubblico incoraggerà certamente l'olandese che oggi ha dato spettacolo durante l'in mtro con Phillips Moore. Quest'anno Okker ha prevalso su Hewitt nelle due volte in cui lo Ita incontrato, di conseguenza egli spera di poter ottenere un terzo successo e di iscrivere pertanto il proprio nome nel libro d'oro degli « Internazionali ». Come curiosità non molto allegra si può aggiungere che molto difficilmente domani il vincitore del singolare maschile, e con lui le vincitrici del doppio femminile, riceveranno le medaglie d'oro in palio. Le medaglie stesse sono scomparse e gli organizzatori stanno febbrilmente cercando di rintracciarle. Dieci giorni tu erano state inviate ad un gioielliere affinché effettuasse le incisioni del caso, ma soltanto ieri gli organizzatori si sono accorti che i premi sono Uniti nelle mani di unu persona, naturalmente irreperibile, che con il gioielliere nulla aveva che vedere. Domani la tv dalle 14,311 alle 15.45 prima e dalle 16,15 alle 17 poi trasmetterà in diretta la semifinale del singolare femminile tra la Court Smtth e la Van Zyl (l'altra semifinale sarà giocata dalla Bowrcy Turner e dalla Courlay) e la finale del singolare maschile tra Okker e Hewitt. Saranno pure disputate le semifinali del doppio maschile fra le coppie Riessen-Okker e CoxCurtls da una parte e Mandarlno-Kock e Stane-Kalogeropoulos dall'altra e la finale del doppio femminile fra Smith-Wade e Walkden-Van Zyl. Giorgio Bedani

Luoghi citati: Italia, Roma