La dc tiene il comizio di chiusura stasera alle 18,30, in piazza CIn

La dc tiene il comizio di chiusura stasera alle 18,30, in piazza CIn Penultimo giorno della campagna elettorale La dc tiene il comizio di chiusura stasera alle 18,30, in piazza CIn Parleranno: on. Arnaud, dott. Calieri, Borgogno, on. Geuna - Alle 19,30, sulla stessa piazza, comizio conclusivo dei liberali con i candidati alla Camera dott. Altamura e Vigno - Le manifestazioni (inali dei socialisti: domani al Carignano on. Nicolazzi e Paonni alle 18; on. Mussa I vai di e dott. Scalfari alle 21 - L'avv. Orsello concluderà la battaglia psu per il Senato con 4 comizi oggi e tre domani I candidati dei sei collegi di Torino e provincia per il Senato Penultimo giorno della campagna elettorale. Domani a mezzanotte avranno fine i comizi; sabato vi sarà la « tregua » prevista dalla legge alla vigilia dell'apertura dei seggi. I partiti annunciano le manifestazioni conclusive. La democrazia cristiana chiuderà la battaglia politica per il voto oggi alle 18,30 in piazza Cln. L'on. Arnaud, della direzione del partito, responsabile del settore stampa e propaganda, illustrerà le linee del programma de per la quinta legislatura repubblica. na. Parlerà anche il dott. Calieri, segretario regionale della de. Gli oratori saranno presentati alla cittadinanza dal vice presidente della Provincia, Borgogno. Alla manifestazione parteciperanno l'onorevole Geuna, candidato al Senato nel collegio di TorinoCentro, il segretario provinciale della de comm. Fiore, il segretario cittadino prof. Franceschetti, parlamentari e personalità del partito. Sulla stessa piazza, alle ore 19,30, ultimo comizio dei liberali. I candidati alla Camera dott. Altamura e dott. Vigno riassumeranno il significato della battaglia condotta dal pli ed indicheranno le prospettive per i prossimi cinque anni. I socialisti unificati concluderanno domani, con due manifestazioni al teatro Carignano, la campagna elettorale per la Camera. Alle 18 parleranno l'on. Nicolazzi, capolista con l'on. Nenni nella circoscrizione Torino - Novara Vercelli; il pro-sindaco cav. Paonni co-segretario regionale del psu e Bertolotto, candidati alla Camera. Alle 21, comizio dell'on. Mussa Ivaldi e del dott. Scalfari, ex direttore de L'Espresso. Gli oratori risponderanno alle ultime battute polemiche degli avversari e ribadiranno gli impegni che il psu intende assumere nel governo del Paese. L'avv. Orsello, membro della direzione e responsabile del settore scuola del psu, candidato nel collegio senatoriale Torino - Fiat - AeritaliaFerriere, chiuderà la battaglia socialista per il Senato. Parlerà alle 18, in piazza Risorgimento; alle 19, in piazza Bengasi; alle 20 in via Roveda con i candidati alla Camera assessore prof. Frida Malan e dott. Nicastri; alle 21 in piazza Sabotino. Domani, alle ore 17,30 l'avv. Orsello terrà un discorso in piazza Caraglio; alle 19 parlerà in piazza Carducci e alle 21 in via Artom. Per il partito repubblicano chiusura domani a Susa, ore 20,30, sulla piazza del Municipio. Terranno comizio il candidato alla Camera Alessio e il candidato al Senato Giuglar. Parteciperanno alla manifestazione i dirigenti del partito e rappresentanti del movimento giovanile. I comunisti terranno domani sera alle 21 comizi conclusivi in Torino e nella cintura. Tra i principali citiamo: l'on. Sulotto in piazza Villari; l'on. Spagnoli in piazza Foroni; l'on. Todros a Grugliasco; l'on. Arian Levi a Collegno. * * Il Ministero ha autorizzato la chiusura delle scuole da sabato 18 a martedì 21 maggio. Gli edifici che ospiteranno 1 seggi possono anticipare la vacanza in base al tempo che occorre per togliere i banchi dalle aule e montare le cabine. In alcune scuole è stato necessario lasciare gli alunni a casa già ieri. Altre inizieranno la vacanza elettorale oggi. * * I collegi senatoriali nella provincia di Torino sono sei. TORINO - CENTRO — Sulla scheda 1 candidati compaiono nel seguente ordine: on. Angela Massucco Costa (pci-psiup); sen. Bosso (pli); Arebi De Luca Aprile Abdul-Kerim (msi - monarchici cattolici sociali); Aurelia Castagnone Vaccarino (pri); Renacco (psu); De Grazia (socialdemocrazia); Geuna (de). Nel '63 era stato eletto in questo collegio il liberale sen. Bosso. TORINO-FIAT-AERITALIA-FERRIERE — Sulla scheda i candidati compaiono nel seguente ordine: Antonicelli (pci-psiup); sen. Massobrio (pli); De Felice (msimonarchici-cattolicl sociali); Clava (pri); Chignoli (socialdemocrazia); Orsello (psu); Dezani (de). Nel '63 erano stati eletti in questo collegio il sen. Maglìano (psdi) e il sen. Massobrio (pli). TORINO-DORA-OLTRE STURACOLLINA — Sulla scheda 1 candidati compaiono nel seguente ordine: Filippa (pci-psiup); To- schi (pli); Toselli (pri); Carli (psu); Cavoretto (socialdemocrazia); Lama (de). Nel '63 era stato eletto il senatore Roasio (pel). PINEROLO — Sulla scheda 1 candidati compaiono nel seguente ordine: Galante Garrone (pcipsiup); sen. Rotta (pli); Ferrari (msi-monarchici-cattolici sociali); sen. Poet (psu); Castagnone Vaccarino (pri); Coppo (de). Nel '63 erano stati eletti i senatori Poet (psi), Coppo (de) e Rotta (pli). SUSA — Sulla scheda 1 candidati compaiono nel seguente ordine: Benedetti (pci-psiup); To- gnacca (pli); Vernetti (psu); Sassi (socialdemocrazia); Giuglar (pri); Lo Greco (msi-monarchicicattolici sociali); Sibille (de). Nel '63 erano stati eletti i se?iatorl Sibille (de), Passoni (psl) e Vacchetta (pei). IVREA — Sulla scheda i candidati compaiono nel seguente ordine: Prat Cpcipsiup); Ronco (pli); sen. Chabod (psu); Virginio Debenedetti (pri); Camosso (msi-monarchici-cattolici sociali) ; Sanguineti. (socialdemocrazia); Forma (de). Nel '63 era stato eletto il senatore Forma (de).