Morte di un motociclista

Morte di un motociclista Morte di un motociclista Operaio delle Ferriere, andava al turno serale: si è scontrato con un'auto - Aveva 31 anni; quattro bimbi Un operaio di 31 anni, padre di quattro figli, si è schiantato ieri sera con la motocicletta contro un'auto: è morto pochi minuti dopo il ricovero in ospedale. Si chiamava Roberto Pierro, via Chiesa della Salute 63, sposato con Antonietta Giannone, di 27 anni II figlio minore ha 4 anni, il primogenito non ha ancora compiuto i dieci. E' uscito da casa alle 21,30 per andare alla Fiat Ferriere dove lavora. Percorreva via Saorgio a velocità normale, l'incidente è avvenuto all'angolo di via Biblana, quando dalla sua sinistra è sopraggiunta una « 124 » guidata da Nicola Siciliano, 22 anni, via Galliarl 8, piastrellista. L'urto è stato violento: la motocicletta, è piombata contro il parafango destro dell'auto, lo sventurato operaio, sbalzato di sella, ha compiuto un volo di qualche metro. Cadendo, ha battuto il capo ed è rimasto esanime al suolo. L'automobilista Giuseppe Ranieri, 30 anni, ha caricato il Pierro sulla sua macchina e si è diretto a tutta velocità all'Astanteria Martini. Qui il medico del pronto soccorso lo ha sottoposto a un delicato intervento ma tutto è stato inutile. L'investitore ha dichiarato alla polizia stradale: « Me lo sono visto arrivare addosso, aveva la testa voltata, sembrava guardasse qualcosa dietro di lui ». Roberto Pierro, 31 anni

Persone citate: Antonietta Giannone, Giuseppe Ranieri, Nicola Siciliano, Pierro, Roberto Pierro

Luoghi citati: Ferriere