II pugile torinese Biscotti affronta il negro Piriz

II pugile torinese Biscotti affronta il negro Piriz Stasera al Palazzo dello Sport II pugile torinese Biscotti affronta il negro Piriz Stasera, dopo sei mesi di interruzione, ritorna la boxe al Palazzo dello Sport torinese. Nell'ultima riunione, svoltasi il 17 novembre scorso, venne disputato il campionato europeo dei pesi medi tra Duran e Folledo. Il programma di stasera è invece imperniato sul rilancio del peso leggero Italo Biscotti, un torinese che punta al titolo italiano della categoria, opposto al negro uruguaiano Miguel Piriz, autore di un pareggio di fronte a Melissano, attuale detentore della cintura tricolore. Un salto piuttosto brusco, da un campionato d'Europa ad una riunione « mista ». La mancanza di vedette, gli impegni a livello mondiale dei grossi organizzatori, l'indisponibilità di Duran possono giustificare questa trascuratezza verso Torino, che pure diede, nel novembre scorso, un incassorecord di oltre 20 milioni. Bisogna dunque accontentarsi di questo modesto ma coraggioso sforzo per rompere, l'inattività, dovuto all'iniziativa di un gruppetto di sportivi torinesi, i quali si sono tassati per « finanziare ii il lancio di Biscotti verso il titolo italiano. Obiettivo dal quale è esclusa qualsiasi prospettiva di lucro, com'è dimostrato dai prezzi annunciati per stasera: da un minimo di 500 lire (320 con l'Enal) ad un massimo di L. 2000. Ecco 11 programma completo della serata: NOVIZI — Superleggen: Gras. so li-Viotti; leggeri: Memoll-Ar- raz; gallo: Rubiu-Guichardaz. DILETTANTI — Gallo: CarloneGerardi; mosca: Verdiani-Olivarl; piuma: Carrara-Cireddu; superlega geri: D'Agnese-Cantù. PROFESSIONISTI — Superwelters: Orma ( Acquil-Pomarico (Torino) 6 r.; leggeri: Biscotti (Torlno)-Piriz (Uruguay) 8 riprese. -f

Persone citate: Cireddu, Duran, Guichardaz, Miguel Piriz, Rubiu

Luoghi citati: Biscotti, Europa, Melissano, Torino, Uruguay