Lotta ai ladri di automobili

Lotta ai ladri di automobili Lotta ai ladri di automobili All'aumento dei furti dovuti alla bella stagione, la polizia contrappone una vigilanza particolare - In tre giorni 25 arresti; nelle ultime 24 ore 55 auto recuperate - La media delle auto rubate: venti al giorno Con il sopraggiungeie della bella stagiono aumentano 1 furti d'auto: ora la media è di 20 al giorno. Al ladri di professione che rubano vetture per ricavarne pezzi di ricambio e accessori si aggiungono quei giovinastri, autori di ii furti d'uso », che si impossessano di un'auto soltanto per fare un giro. La squadra mobile ha intensificato i servizi per la repressione dei furti d'auto e per i furti su automobili. Il dott. Montesano, capo della Mobile e il dott. De Rosa capo della sezione auto, hanno dato disposizione a tutte le pattuglie di prestare particolare attenzione, giorno e notte, alle vetture guidate da giovani e da giovanissimi. In molti casi non è sufficiente controllare il numero di targa poiché molte volte, quando i ladri d'auto compiono le loro scarrozzate, 1 proprietari non sanno ancora di aver subito un furto. Tra lunedì e martedì sono stati arrestati 25 ladri d'auto: l'altro ieri 14, ieri 11. Riportiamo i nomi di questi ultimi. In corso Tazzoli, davanti alla Fiat, gli agenti intervengono alle 22,30 per bloccare tre ladri che stanno forzando la porta di una ti 500 »: due fuggono, il terzo è arrestato. E' Franco Salomone. 24 anni, di Bibiana. Con- sé aveva una borsa di arnesi da scasso In via Genova angolo via Testona gli agenti bloccano alle 2.30 Vincenzo Millico, 22 anni, via Artom 99/20, mentre tenta di portare via la (t 1500 » dell'astigiano Argentino Pelissotti. Una pattuglia sorprende alle 2 in una strada collinare Cosimo Stcrnatino, 32 anni, via Casalborgone 14; Giuseppe Scaccia, 26 anni, corso Quintino Sella 135; Nicola Cirino, 20 anni, corso Tortona 22, mentre stanno asportando le ruoto all'auto rubata In corso Fiume a Paolo Adami. Domenico Brancalo, 20 anni, via San Massimo 40; Giuseppe Grignano, 20 anni, vla San Massimo 40; Felice Iemmola, 15 anni, vla Principe Tommaso 17 e Franco Paris, 18 anni, via Saluzzo 23 sono arrestati alle 4,40 in corso D'Azeglio perché trovati in possesso di una radio rubata su una ii Sinica 101)0 » targata Roma. In carcere finiscono anche Roberto Bongiorno, 19 anni, via Balme 18 e Giancarlo Zanèlli, 20 anni, corso Regina Margherita 198, che la polizia trova in possesso di un pneumatico rubato sull'auto di Pietro Scalerà. La polizia e i carabinieri hanno aijche ricuperato, nelle ultime 24 ore, 55 auto rubate. Per la maggior parte erano state abbandonate dai ladri In strade della periferia, prive delle ruote, dei sedili, del volante, della batteria e di parti del motore.

Luoghi citati: Bibiana, Roma, San Massimo