Han d'Island e Spendacion favoriti nel «Premio del Lavoro» di galoppo

Han d'Island e Spendacion favoriti nel «Premio del Lavoro» di galoppo Intenso programma all'ippodromo di Vinovo Han d'Island e Spendacion favoriti nel «Premio del Lavoro» di galoppo La corsa è dotata di due milioni e mezzo di lire - Giuliano Manfredini, proprietario della famosa trottatrice Ethelson, sarà in gara nella priva riservata ai "gentlemen" Si inaugura oggi all'ippodromo « Federico Tesio » di Vinovo la stagione torinese di galoppo, con un programma molto brillante. La media-partenti, che è il punto debole delle corse dei purosangue in Italia, è più che soddisfacente: inoltre tutte le gare appaiono molto incerte. Saranno infatti a confronto cavalli che arrivano da Milano, da Roma, da Firenze ed altri che, dopo il riposo invernale, sono rimasti a Torino per curare la preparazione. La scelta dei favoriti non è quindi facile e tutte le corse andranno seguite con attenzione per acquisire elementi di giudizio utili anche nelle prove delle successive riunioni. Nel Premio del Lavoro (L. 2.500.000, m. 1400) saranno alla partenza: Han d'Island (63 A. Botti), Oranés (53 G. Frontini), Rayon Rose (48 G. Verricelli), Spendacion (46'2 G. Pinto). Han d'Island, vincitore nella passata stagione del .Premio Eridano e domenica scorsa a Milano, è certo il cavallo più atteso alla prova. Troverà però un valido antagonista in Spendacion. La giornata si aprirà con un incontro equilibrato fra Magnago, Avoriaz e Cardioquine; Maggie potrebbe poi confermare le buone prove dell'autunno scorso contro Antimo e Mariolino. Nel Premio Banco di Roma (1 milione 500.000 lire) pronostico per Amleto nei confronti di Kirov. , Fra i nove « gentlemen » in gara nel Premio Whist Filarmonica vi è Giuliano Manfredini, ben noto al pubblico torinese per la sua attività al trotto: è infatti il proprietario ed il guidatore di Ethelson, con il quale ha vinto a Vinovo un'importante corsa dieci giorni fà. Oggi il suo Valat avrà discrete « chances », ma troverà un valido avversario in Thorwaldsen. Scotch e Milexa dovrebbero contendersi la vittoria nel Premio Ciamarella, mentre Bourbon è favorito nel Premio Aosta nei confronti di Idro e Triplanisette. e. r.

Persone citate: Bourbon, Eridano, Federico Tesio, Frontini, Giuliano Manfredini