A Ethelson il duello con Castleton Belle

A Ethelson il duello con Castleton Belle A Ethelson il duello con Castleton Belle Nella riunione di trotto a Vinovo - Tre successi del "driver" torinese Pino Rossi Ethelson ha vinto Ieri a Vinovo il Premio Provincia di Alessandria di trotto superando la favorita Castleton Belle, reduce dal Gran Premio della Lotteria di Napoli. Ethelson ha messo ancora una volta in mostra 11 suo coraggio, la sua tenacia ed il perfetto affiatamento con il proprietario Giuliano Manfredini (vincitore anche di un'altra corsa nella giornata). Castleton Belle è stata battuta nettamente: l'americana non è in questo momento al massimo della forma Ethelson è andato in testa davanti a Meadow Janice e Castleton Belle (che era penalizzata di venti metri), mentre rompeva Hasti Huzzl. Il primo mezzo miglio della corsa era passato ad andatura lentissima in 1*8". Solo a questo punto Castleton Belle lasciava la terza posizione e cominciava ad avanzare. Ma Ethelson, freschissimo, accelerava e già In curva Castleton Belle appariva in difficoltà. In dirittura d'arrivo la lotta fra 1 due era disperata, l'andatura velocissima, tanto che il secondo mezzo miglio sarà passato in 1' e 8/10 di secondo. A 50 metri dal traguardo Castleton Belle riusciva a raggiungere Ethelson ma sotto l'eccessivo sforzo rompeva ■« perdeva anche il secondo posto. La gioia del successo era attenuata per Manfredini dalla squalifica per una settimana Inflittagli dai commissari perché, in dirittura d'arrivo, non aveva tenuto la sua linea ed aveva in parte Intralciato Castleton Belle. Le altre corse hanno ancora messo in luce il guidatore Pino Rossi, che ha ottenuto tre successi (come sabato). Ha infatti portato al traguardo Atribls, portacolori dell'allevamento La Colonna, che dominava in dirittura Pietta; poi si è imposto con Quintuplo (già vittorioso anche sabato) davanti a Mugo ed infine ha conquistato con Zimone il terzo successo, piegando in arrivo Leonino; Zimone, guidato per la prima volta da Rossi, ha segnato il suo nuovo record di l'21"3/10 al chilometro. Filarco ha vinto il Premio Città di Alessandria su Nebbiolo e Barbarisio, Aviatore si è imposto a Spumante, Calebo era primo a sorpresa nella corsa dei gentlemen davanti al favorito Urakan, Prestigio ha ripetuto la vittoria di sabato, questa volta davanti a Yamada. Ordine d'arrivo del Premio Provincia di Alessandria (L. 1.500.000, m. 1600): 1. Ethelson (G. Manfredini) di Scuderia Giuman; 2. Meadow Janice (M. Branchlnl); 3. Castleton Belle (S. Milani); 4. Hastl Huzzl (E. Gubellini). Tempo al km. l'20"5/10; totalizzatore: vinc. 33, plazz. 16-25; acc. 159.

Luoghi citati: Alessandria, Ethelson, Napoli, Vinovo, Zimone