A Stewart il Gran Premio di Spagna

A Stewart il Gran Premio di Spagna dicesimo passaggio al quarto posto ed Ingaggia quindi un duello appassionante con 11 francese Fescarolo. Rlndt supera anche 11 francese e si porta successivamente alle spalle di Stewart. SI preannuncla una lotta entusiasmante ma la Brabham dell'austriaco cede per un guasto al motore e si ferma definitivamente ai box. Le due Matra di Stewart e Pescarolo proseguono regolarmente la corsa seguite dalla Dino di Amon e 1 tre' si piazzano nell'ordine. Soltanto 9 delle 22 monoposto In gara sono giunte al traguardo. In precedenza si era disputato 11 Gran Premio riservato alle vetture di formula tre. La gara era stata vinta dallo svedese Relne Wlssell, su Tecno, davanti al connazionale TJlf Svensson, su Brabham e al britannico Morris Nunn, su Lotus, nell'ordine. 1. Stewart, su Matra, che copre 1 227,400 chilometri In un'ora 34'31"1 alla media oraria di km. 144,377; 2. Pescarolo, Matra; 3. Amon, DinoFerrari; 4. Piers Courage, Brabham, a un giro; 5. Oliver, Lotus, a un giro; 6. Rees, Brabham, a 4 girl; 7. Wlddows, McLaren, a 4 girl; 8. De Bragatlon, Lola, a 11 giri; 9. I.amplniigh, McLaren, a 23 giri. A Stewart il Gran Premio di Spagna Sul circuito di Barcellona - Amori (Dino Ferrari) terzo BARCELLONA, lunedi mattina. Jackie Stewart, al volante di una monoposto francese Malia, ha vinto 11 primo Gran Premio di Formula due della stagione, quello di Spagna, disputatosi Ieri a Barcellona sul veloce circuito di Montjulch. Lo scozzese è stato al comando della corsa fin dal primo giro, senza mal essere Insidiato seriamente dagli avversari. D'altra parte, due dei maggiori favoriti, Io scozzese .lini Clark e il belga Jacky Ickx, rispettivamente su Lotus-Ford e Dino-Ferrarl, sono stati costretti al ritiro dopo essersi urtati con le loro vetture. Al secondo posto si è classificato 11 francese Henri Pescarolo, anch'egll su Matra, 11 quale ha preceduto 11 neozelandese Chris Amon, sulla Dlno-Ferrari. Tutti gli altri concorrenti sono stati doppiati. Al « via » scatta subito al .comando Stewart che mantiene un'andatura molto sostenuta mentre alle sue spalle gli altri cercano ancora di trovare le rispettive posizioni. In questa fase, la Lotus di Clark viene a collisione con la Dino di Ickx e 1 due sono costretti ad abbandonare. L'austriaco Jochen Rindt, su Brabham, sferra 11 proprio attacco dopo 11 quinto giro. Dalla decima posizione, Rlndt riesce a portarsi al tre¬

Luoghi citati: Barcellona, Spagna