Tre spettatori ustionati per lo scoppio di un petardo

Tre spettatori ustionati per lo scoppio di un petardo A Bari dopo il goal che ho jtgtluto 11 Genoa Tre spettatori ustionati per lo scoppio di un petardo Panico fra il pubblico - I rossoblu non sono mai rilisciti ad opporsi validamente ai loro avversari - La rete decisiva realizzata da Casisa Dal nostro corrispondente Bari, lunedì mattina. Il Bari è ritornato alla vittoria battendo sul proprio campo il Genoa che era sceso in Puglia con la speranza di inchiodare i padroni di casa sullo 0-0. Quando però i baresi hanno realizzato, al quarto d'ora del primo tempo con Casisa, i liguri, che avevano schierato Derlin mezz'ala, con funzioni esclusivamente difensive, hanno dovuto reagire per rimontare lo svantaggio, e si sono dimostrati incapaci di impensierire l'ottimo Miniussi. Il Bari ha vissuto di rendita e Mujesan avrebbe potuto in contropiede segnare almeno altre due volte. Dei genoani ottimo il centrocampo, encomiabile Enzo Ferrari, ma per il resto troppi uomini sono apparsi stanchi e privi di mordente. Al 9' del primo tempo De Nardi aveva già battuto il portiere Grosso, quando il terzino genoano Ferrari salvava sulla linea. Al 15' il Genoa scendeva in contropiede con l'ala Ferrari, ma l'arbitro fischiava il fuorigioco. Batteva da metà campo Mujesan, che faceva giungere la palla a Casisa, il quale da fuori area con un secco tiro insaccava nella rete di Grosso. Il goal a sorpresa galvanizzava il Bari, che tentava inutilmente il raddoppio. Il Genoa infatti imbrigliava ogni azione a centro campo. Nella ripresa, i padroni di casa tentavano un forcing iniziale, ma i .difensori ospiti vigilavano e neutralizzavano le azioni di Mujesan, Galletti e Cicogna. Al 10', però, il palo della rete di Grosso veniva violentemente scosso da un bolide di Mujesan. L'iniziativa passava 'poi al Genoa che, con Emoli, obbligava Miniussi al salvataggio. Il Genoa premeva per tutto il resto dell'incontro, e solo al 13' su contropiede, Mujesan per poco non entrava in porta con la palla. Aveva voluto strafare e puerilmente era inciampato. Tre spettatori sono rimasti ustionati dal lancio di un grosso petardo nella tribuna laterale sinistra, poco dopo che i baresi avevano segnato. Sono in corso le indagini per identificare il responsabile. Gli infortunati sono Francesco Vittoria di 23 anni, Leonardo Frappampina di 22 e Francesco Ignomeriello di 37. Accompagnati al centro traumatologico dell'Inali, i sanitari, li hanno dichiarati guaribili in due settimane per ustioni ed abrasioni in varie parti,del corpo. Lo scoppio del petardo ha provocato un vivo panico fra gli spettatori, fra i quali, erano alcuni ragazzi. Bari: Miniussi; Diomedi, Zignoli; Correnti, Vasini, Muccini; De Nardi, Casisa, Galletti, Mùjèsan, Cicogna. Genoa: Grosso; Caòcci, Ferrari F.; Bassi,.Rivara, Emoli; Mascheroni, Brambilla, Patroni, Derlin,.Ferrari E. Arbitrò: Marchioro di Padova. . a. c.

Luoghi citati: Bari, Genoa, Grosso, Padova, Puglia