Some Fire dopo molte emozioni vince a Vinovo il Premio Apertura

Some Fire dopo molte emozioni vince a Vinovo il Premio Apertura E' iniziata la stagione ippica torinese Some Fire dopo molte emozioni vince a Vinovo il Premio Apertura Some Fire ha vinto ieri all'ippodromo di Vinovo il Premio Apertura, prima corsa di rilievo dell'annata trottistica torinese. Some Fire era 11 favorito della viglila ma nell'imminenza della corsa gli scommettitori erano un po' perplessi sulle sue posilbilità di vittoria ed hanno riversato molte puntate anche su Castleton Belle. Fino a metà della dirittura finale è sembrato che dovessero aver ragione questi ultimi,' perché Some Fire era ancora staccato dall'avversaria. Ma all'improvviso questa ha rotto e di colpo tutto è diventato facile per Some Fire, che ha potuto vincere nettamente davanti a Sure Mix. Anche Coalition, al debutto europeo, per la quale era stato fatta venire apposta un guidatore dalla Svezia, ha rotto nella fase finale della corsa. L'Ippodromo era ieri affollatlstimo; la novità del ritorno alle corse dopo la stasi Invernale ed il fascino dell'incontro intemazionale che si annunciava nel Premio Apertura avevano convinto i torinesi a sfidare 11 clima ancora freddo e ad affollare la tribuna ed il « parterre » come poche volte era accaduto La scuderia di Quentin Hanover aveva rinunciato, in mattinata, a presentare 11 suo cavallo nel Premio Apertura perché indisposto. Ed ecco la cronaca. Ottima partenza con Zarantino In testa, nella sua scia Castleton Belle, Coalition, Sure Mix, Some Fire. Sulla seconda curva quest'ultimo avanza al largo, ma sulla dirittura delle tribune Castleton Belle e Coalition superano Zarantino che sulla penultima curva deve cedere anche a Some Fire. Castleton Belle, passata in testa, Impone alla corsa un ritmo severo, che le sarà fatale nel finale. Sull'ultima curva Some Fire si prepara all'attacco, ma la conclusione appare incerta; il suo distacco è ancora di circa 10 metri nei confronti delle due avversarie e ne mancano solo 200 all'arrivo. Appena entrata sulla dirittura finale Castleton Belle accelera e Coalition, nel tentativo di mantenere 11 passo della rivale, rompe. In mezzo alla pista scatta Some Fire. A 100 metri dal palo d'arrivo Castleton Belle è ancora prima. Ma all'improvviso si mette al galoppo e Some Fire, senza più forzare, può passare in testa ed aggiudicarsi la vittoria; nella sua scia si piazza Sure Mix, mentre Coalition si è ripresa e conquista 11 terzo posto davanti a Zarantino. Ordine d'arrivo del Premio Apertura (L. 2.000.000): 1. Some Fire (2140 A. Fontanesl), della Scuderia La Chiassese, tempo al km. l'19"8/10; 2. Sure Mix (2140 G. Rossi); 3. Coalition (2120 B. Lincisi aedi); 4. Zarantino (2100 R. Ciano); 5. Castleton Belle (2120 F. Milani). Totalizzatore: vlnc. 19; piazz. 17-26; acc. 123. Le altre corse del pomeriggio sono state vinte da Barbarisio (2. Arabia), Zimone (2. Alipranda), Canal (2. Nebbiolo), Richard (2. Quintuplo), Consuelo (2. Babele), Azzardo (2. Terry), Orlo (2. Tiranno). In complesso parecchie sorprese e due vittorie per Antonio Pedrazzanl ed 1 colori della Scuderia Hobby. e> r>

Persone citate: Antonio Pedrazzanl, Azzardo, Ciano, Milani, Quentin Hanover, Some Fire

Luoghi citati: Arabia, Some Fire, Svezia, Vinovo, Zimone