I boccisti francesi cercano la rivincita contro gli italiani campioni del mondo

I boccisti francesi cercano la rivincita contro gli italiani campioni del mondo I boccisti francesi cercano la rivincita contro gli italiani campioni del mondo Oggi e domani a Torino - Gli azzurri sono Baroetto, Benevene, Bragaglia e Granaglia Le Nazionali di bocce di Italia e Francia si affrontano oggi e domani a Torino in un incontro che costituisce una interessante « rivincita » dei campionati mondiali. Gli azzurri infatti hanno conquistato 11 loro ultimo titolo Iridato nell'agosto scorso a Gap superando proprio 1 francesi e schiereranno in questa occasione lo stesso quartetto presentato al mondiali (Baroetto, Bragaglia, Benevene e Granaglia). Anche per questo motivo 11 confronto è molto atteso dagli appassionati torinesi 1 quali si augurano di poter assistere a gare di alto livello tecnico. Franco Benevene, 11 piti giovane componente della quadretta azzurra (25 anni di età e 2 presenze in nazionale contro le 6 di Baroetto e Bragaglia e'le 8 di Granaglia) ha sottolineato l'Importanza della manifestazione dicendo: «Lo spettacolo al quale potrà assistere il pubblico torinese in questi due giorni di gare sarà certamente notevole, come di solito accade in occasione dei confronti ItaliaFrancia. I nostri avversari non potranno contare su Cheviet, un autentico campione, ma la loro formazione resta egualmente fortissima: mi auguro comunque una nostra vittoria ». Benevene è reduce da un torneo disputato a Novara e vinto dal Fiat sul Pianelll e Traversa (15 a 10): queste squadre sono entrambe rappresentate nella quadretta nazionale, composta da due giocatori del Fiat (Bragaglia e Baroetto) e due del Pianelll e Traversa (Granaglia e Benevene). La formazione del francesi presenta due ex Iridati, Oliver e Rossi, al fianco di Gaudln e Rivière. Il torneo, denominato Gran Premio Cassa di Risparmio, prevede due giorni di gare con otto Incontri individuali, quattro a coppie ed uno a quadrette.

Luoghi citati: Francia, Italia, Novara, Torino