Puja (squalificato) assente in Torino-Napoli La Juventus prova oggi Bercellino per l'Inter

Puja (squalificato) assente in Torino-Napoli La Juventus prova oggi Bercellino per l'Inter Puja (squalificato) assente in Torino-Napoli La Juventus prova oggi Bercellino per l'Inter Tra i granata forse sarà indisponibile anche il portiere Vieri, infortunatosi in allenamento - Rientrerà Fossati - Il difensore bianconero impegnato in una gara di preparazione - A S. Siro: Favalli ala, Zigoni centravanti Gli incontri Inter-Juventus e Torino-Napoli metteranno domenica a confronto diretto quattro fra le più serie candidate alla piazza d'onore del campionato di calcio. Attualmente il secondo posto è diviso, a pari merito, fra Inter e Napoli. I bianconeri sono distanziati di un punto, i granata di due. Con la ripresa del torneo dopo la sosta internazionale, le due squadre torinesi avranno la possibilità di tentare un" avvicinamento alla coppia rivale. Per la Juventus poter concludere il campionato nella posizione di immediato rincalzo al Milan vorrebbe dire aver difeso lo scudetto — che ormai appartiene ai rossoneri — più che dignitosamente. Gli ex campioni d'Italia, pur pensando alla Coppa Europa che li vede in lizza per il successo finale, si battono ancora con slancio nel torneo nazionale. Dopo tre vittorie consecutive la Juventus punta ad un risultato positivo anche sul campo di S. Siro dove non vince esattamente da otto anni e cioè dal 24 aprile 1960 (3-0). I bianconeri si stanno preparando con impegno alla grande sfida con i rivali neroazzurri. All'allenamento di ieri non hanno preso parte De Paoli, dolorante ad un polpaccio, e Anzolin vittima di una leggera distrazione inguinale. Il malanno accusato da De Paoli non è grave: il centravanti fruirà comunque di un turno di riposo in quanto Heriberto Herrera è intenzionato a rilanciare Favalli all'ala destra, come anti-Facchetti, spostando Zigoni al centro della prima linea. Favalli, in passato, ha sempre offerto brillanti prestazioni contro il terzino dell'Inter e della Nazionale. ~" deciso a continuare anche domenica prossima. « L'ho incontrato tre volte — racconta Favalli — e ho sempre vinto, tranne una gara, quando militavo nel Foggia. Io corro parecchio. Quando Facchetti avanza lo contrasto senza concedergli tregua e lui si trova in imbarazzo ». Per Anzolin esistono possibilità di recupero. Il portiere continua le cure e spera di giocare. Fioravanti, comunque, è in pre-allarme. Oggi la Juventus sosterrà una partita contro una « mista » di rincalzi e ragazzi. La prova è particolarmente importante per Bercellino. Lo stopper è guarito dalla distorsione al ginocchio destro accusata a Sofia, ma attende l'esito del « collaudo » sul pallone e nei contrasti con l'avversario, per stabilire se può considerarsi in grado di rientrare in una trasferta così impegnativa. In quanto al Torino, i granata affronteranno il Napoli allo stadio in formazione di emergenza. Ormai è un fatto abituale. Oltre alle assenze scontate di Moschino e Boichi, mancherà Puja, squalificato per una giornata dal giudice sportivo. A complicare la già precaria situazione c'è pure un serio dubbio su Vieri. Il portiere si è infortunato ieri, in uno scontro con Rampanti, durante la partita con i ragazzi ed ha dovuto abbandonare il campo. Il medico sociale gli ha riscontrato una contusione distorsiva al collo del piede sinistro ordinandogli due giorni di riposo. Probabilmente Sattolo farà il suo esordio stagionale in campionato. Le notizie confortanti riguardano Trebbi, Facchin e Fossati, tutti disponibili per domenica. Fossati, assente da un mese, rientrerà in campionato in coppia con Poletti. La mediana sarà formata da Ceréser stopper. Trebbi « libero » e Corni laterale sinistro; la prima linea si schiererà nell'ordine con Carelli Ferrini, Combin, Agroppi, Facchin.. Il Torino, sconfitto nelle ultime tre gare del torneo, (proprio com'era accaduto nel girone di andata) intende interrompere la serie negativa. Ieri, tuttavia, i titolari sono stati battuti (3-4) in allenamento dalla squadra « De Martino». Reti di Baisi (2), Rampanti e Albrigi per i rin calzi, e di Combin (2), Agrop pi per i titolari i quali hanno colpito tre pali (con Ferrini, Carelli e Combin). In campo c'era anche Varnier, che il Torino ha fatto rientrare dal Perugia ^ ^ * i dilettanti del Sociale af frontano oggi al campo Pellerina (inizio ore 15,30) il Pinerolo nel recupero del campionato di prl ma categoria. ir Per la Coppa Italia dilettali ti, sedicesimi di finale, si giocano oggi le gare Ponzone-Pro Piacenza e Varazze-Borgosesla.