Barista rapinato di notte da due banditi armati

Barista rapinato di notte da due banditi armati In Liguria, a Borghelto Santo Spirito Barista rapinato di notte da due banditi armati (Dal nostro corrispondente) Albenga, 16 aprile. (g. m.) Due banditi armati e mascherati hanno rapinato, questa notte i gerenti del bar Haiti sulla via Aurelia a Borghetto Santo Spirito. Bottino circa mezzo milione tra denaro e oggetti d'oro. I malviventi sono poi fuggiti su un'auto sulla quale erano altri due complici. Era quasi mezzanotte, il gestore del bar Antonio Mantineo, di 42 anni, stava chiudendo il locale quando da un'auto scendevano due giovani con le pistole in pugno e gli intimavano di consegnare l'incasso. Il barista apriva il cassetto del banco e consegnava ai malviventi sedicimila lire. Nel frattempo, attirata dal vociare, la moglie del Mantìneo, Francesca Calabrese, di 34 anni, usciva dalla retrobottega. Trovatasi di fronte le armi dei malviventi che le intimavano di consegnare tutto il denaro, la donna estraeva da un'altro cassetto 340 mila lire. Non ancora soddisfatti, i due rapinatori spingevano i coniugi nell'abitazione adiacente all'esercizio, e si impadronivano di oggetti d'oro per un valore di circa centomila lire. I banditi, abbandonato il locale, salivano sull'auto che partiva a tutta velocità in direzione di Albenga. Sulla vettura, una «1100 D» di color grigio, il Mantineo, uscito precipitosamente dal bar, vedeva altri due complici; cercava inoltre di rilevare il numero di targa, ma questa era coperta da una pezzuola. Il barista telefonava immediatamente ai carabinieri di Loano, che disponevano posti di blocco su tutte le strade della zona e richiedevano la collaborazione delle autoradio del Pronto intervento. Dei rapinatori, però, fino a questa sera non s'è trovata traccia.

Persone citate: Antonio Mantineo, Francesca Calabrese

Luoghi citati: Albenga, Borghetto Santo Spirito, Haiti, Liguria, Loano