Numerosi benzinai chiudono domani e lunedì

Numerosi benzinai chiudono domani e lunedì Numerosi benzinai chiudono domani e lunedì Dalla « serrata » sono escluse alcune province, tra cui Torino, Asti, Cuneo, Aosta - Dovunque aperti i chioschi di turno dell'Agip e della Shell (Nostro servizio particolare) Roma, 12 aprile. Tutti i distributori di benzina, tranne quelli di turno lavorativo dell'Agip e della Shell, rimarranno chiusi nei giorni di Pasqua e di Pasquetta. La serrata è stata confermata dalla Federazione italiana gestori impianti stradali carburanti (Figisc) per protestare contro la mancata accettazione da parte delle società petrolifere (ad eccezione dell'Agip e della Shell) del nuovo contrat to di comodato. Dalla manifestazione sono escluse alcune province, tra cui Torino, Cuneo, Asti, Aosta, dove la sospensione delle vendite si svolgerà in un'altra data. Si prevedono notevoli di sagi agli automobilisti che partono o che tornano dal « week-end ». 1 distributori delle due società che hanno raggiunto l'accordo non potranno soddisfare tutte le richieste. Infatti, degli impianti della Shell e dell'Agip, rimarranno aperti soltanto quelli del turno domenicale e festivo. Gli automobilisti saranno costretti a fare lunghe file nei pochi distributori aperti domenica e lunedi, oppure dovranno assoggettarsi . a «fare il pieno» sabato sera. Il presidente della Figisc, dando la notizia della serrata, ha affermato che « le società con il loro comportamento hanno nuovamente dato prova del loro disinteresse per le legittime aspirazioni della categoria». —~—* r~

Luoghi citati: Aosta, Asti, Cuneo, Roma, Torino