Trovato svenuto in albergo muore poco dopo in ospedale

Trovato svenuto in albergo muore poco dopo in ospedale Trovato svenuto in albergo muore poco dopo in ospedale Forse colpito da leucemia - Lavorava alla costruzione di un impianto nel centro nucleare di Saiuggia (Dal twstro corrispondente) Chivasso, 2 aprile. (e. c.) Un assistente, alla costruzione degli impianti eurex del Centro nazionale energia nucleare di Saiuggia, Romeo Patrignani di 44 anni, residente a Colleferro in provincia di Roma, è deceduto stasera al Centro di rianimazione delle Molinette di Torino, dov'era stato ricoverato verso le 13 in stato di coma. Il Patrignani, che alloggiava in un albergo di Saiuggia, è stato trovato stamane nella sua camera, privo di sensi, dal personale. Con un'ambulanza della Croce Rossa veniva portato all'ospedale di Chivasso dove il medico di guardia, non riuscendo a determinare le cause del coma, ne ordinava il trasferimento al Centro di rianimazione delle Molinette. Il Patrignani, dipendente della ditta S.a.c.o.i.m., con sede a Milano, era a Salug-1 già dal 1966 per i lavori di j montaggi meccanici per l'ini; j pianto eurex terminato pochi giorni fa. Doveva rima- j nere a Saiuggia ancora per poco tempo, per l'eventuale messa a punto dei lavori. Recentemente era tornato a | Colleferro trascorrendovi un mese per malattia, pare leucemia. Si esclude però che la causa del male sia da attribuirsi a contagio nucleare. A Saiuggia è in funzione una i pila all'uranio, ma appartie- j ne alla Sorin e non al Cnen dove il Patrignani lavorava i per la costruzione di un impianto che ancora non è entrato in funzione, e che comunque si trova fuori della zona nucleare. Proprio ieri mattina la filiale della Fiat gli aveva consegnato la nuova automobile. Ad un compagno di lavoro aveva detto: «Ora mi giungeranno le targhe e così a Pasqua farò un'improvvisata alla mia famiglia ». Ieri sera alle 22,30 alla stazione di Porta Nuova è arrivata la moglie che era stata avvertita con una telefonata. Ad attenderla c'era un gruppo di operai e di ingegneri che lavorano al centro nucleare. Si sono stretti attorno alla donna che è scoppiata in pianto. 4-——.

Persone citate: Patrignani, Romeo Patrignani

Luoghi citati: Chivasso, Colleferro, Milano, Roma, Torino