Tennis: via libera ai tornei «open»

Tennis: via libera ai tornei «open» Tennis: via libera ai tornei «open» Parigi, 30 marzo. I delegati di circa sessanta Paesi si sono riuniti oggi a Parigi per decidere la sorte del tennis mondiale. E' stato approvato un progetto presentato dal « Comitato del dilettantismo ». Esso comporta l'approvazione di un determinato numero di tornei « open » (circa quindici) e 11 riconoscimento di quattro categorie di giocatori: 1 dilettanti (che giocano per puro divertimento) 1 « registrati » (ossia gli assi che potranno ricevere rimborsi spese senza fare del tennis la loro professione), 1 professionisti (1 giocatori regolarmente Ingaggiati e pagati), altri professionisti (giocatori e allenatori che restano sotto la giurisdizione delle rispettive associazioni nazionali). I principali tornei « open » saranno I seguenti: 1 quattro grandi tornei Internazionali di Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti ed Australia. 1 campionati di Asia, del Sud Ali-ira. I campionati di Scandinavia, su legno. A questi si aggiungeranno altre competizioni Sport a Torino CANOA — Maratona sul Po. Inizio a Torino ore 9 dalla sede della Caprera. IPPICA — Premio Provincia di Cuneo (I.. 1.500.000, m. 1600) trotto, Inizio della riunione, a Vinovo, ore 1S. TAMBURELLO — CanevaMosnlno e. (.al Ila-Oli-. ieri (campo Rufflnl ore 15) per il torneo « Arancia d'oro ». CALCIO — Torino-Inter (serie A - Stadio Comunale), inizio ore 15,30. - Cenlsia C-Barcanova (ore 9.15): Cenisia B-RIvarolo (10,30); Cenisia A-Savigliano (campo via Cesami ore 15,30). Quest'ultimo incontro è per il campionato di I categoria dilettanti - SocialeSusa (I categoria dilettanti) campo Itullhii ore 15,30. POLO — Campo Nichelino: Polo Club Torino-Polo Club Sestriere: ore 15,30. BASKET — Lanco-Flamma Roma (palestra della S. Ginnastica, via Magenta, alle ore 17,45) per li campionato femminile di serie A. * Il primo Rallye dello Studente, organizzato dall'Automobile Club Torino e dall'associazione Intercisoli, si svolge stamane sulle strade del Piemonte Riunione della Federazione internazionale a Parigi

Persone citate: Polo Club