Ragazza morente nell'auto uscita di strada per una lite

Ragazza morente nell'auto uscita di strada per una lite ALTRE NOTIZIE DI CRONACA Ragazza morente nell'auto uscita di strada per una lite Sulla strada di Alba - I carabinieri indagano per stabilire se il guidatore ha perso il controllo dell'auto in seguito a una disputa con l'amica Due sciagure mortali: donna uccisa suite strisce Una ragazza di 22 anni, Angela Maria Botticella residente in via Romani 1, è rimasta gravemente ferita in un incidente accaduto la notte scorsa sulla statale Asti-Alba presso Magliano Alfieri. La giovane era a bordo di una auto guidata da Angelo Argentiero, 23 anni, abitante a Villastellone. Improvvisamente la vettura, forse per l'eccessiva velocità, sbandava e usciva di strada. Soccorsi da alcuni automobilisti di passaggio i due giovani venivano portati all'ospedale di Alba, dove l'Argentiero veniva ricoverato con una prognosi di sei giorni. La Botticelli che ha invece riportato un forte trauma cranico e sospette lesioni interne, veniva trasferita alle Mollnette di dove è stata ricoverata con riserva di prognosi. Le indagini tendono a chiarire le circostanze dell'episodio. Non si esclude che l'auto sia uscita di strada in seguito ad un violento litigio scoppiato tra i due giovani. L'Argentiero avrebbe cioè perso il controllo della vettura. I carabinieri escludono, invece, l'ipotesi che la ragazza sia stata colpita dal suo compagno di viagggio con un corpo contundente al capo e che l'incidente sia stato simulato. In attesa di chiarire la vicenda il giovane è stato fermato per interrogatorio. — Ieri alle 22 è giunta cadavere alle Molinette una donna investita da una macchina sulle strisce. Si chiamava Marta Maggese ved. Turello, 64 anni. Abitava in via Spotorno 46 con il figlio Pier Giorgio, 25 anni, e faceva l'infermiera a domicilio. L'incidente è avvenuto in via Genova angolo via Millefonti. Una « 1100 », guidata dal muratore Sergio Gaido, 23 anni, via Alba 5, su cui viaggiavano anche due altri giovani, procedeva a forte velocità verso il centro. Il Gaido ha visto la donna a 50 metri di distanza ed ha frenato. Ma la macchina ha sbandato prima a destra, poi a sinistra. Giunta all'altezza delle strisce pedonali, ha compiuto un pauroso giro su se stessa ed ha colpito la donna con la fiancata sinistra proiettandola sull'asfalto. Giuseppe Lentini, 17 anni, via Felizzano 2, apprendista legatore, che si trovava sulla « 1100 », ha riportato alcune ferite orovocate da schegge di vetro del parabrezza frantumatosi nell'urto. Guarirà in 5 giorni. — Un uomo è stato travolto e ucciso da un'auto, ieri alle 19,30, sulla radiale Torino-Venaria. E' il pensionato Salvatore Lino, di 64 anni, abitante alle Vallette In via delle Primule 18. A quell'ora egli percorreva la strada a piedi, diretto verso Torino, conducendo una bicicletta per mano. Duecento metri prima dell'incrocio con la strada di Druento, è stato investito alle spalle da una « 600 » guidata da Giovanni Lochis, di 19 anni, abitante in via Nicomede Bianchi 107. Lo sventurato è morto sul colpo. Il Lino, sposato con Giuseppina Borresi, di 70 anni, e padre di tre figli, stava tornando dall'ospedale di Venaria dove era andato a fare visita a un cugino ricoverato, Vitale Lino di 63 anni, via Rollo 5. Mentre si attendeva il nulla osta per la rimozione della salma, sul luogo si sono verificati due tamponamenti, una « Giulietta » è stata urtata da una «Opel» e una « 500 » da una « Mini Minor ». Nessuno degli automobilisti è rimasto ferito. Maria Botticelli, 22 anni

Luoghi citati: Druento, Magliano Alfieri, Torino, Venaria, Villastellone