Il Bologna bloccato dal Vojvodina (0-0)

Il Bologna bloccato dal Vojvodina (0-0) Il Bologna bloccato dal Vojvodina (0-0) Nello stadio emiliano per i «quarti» della Coppa delle Fiere - In» fortumi© ad Haller - La gara di ritorno il 9 aprile in Jugoslavia (Dal nostro corrispondente) Bologna, 27 marzo. Un Bologna deludente ha chiuso in parità (0-0) l'incontro di stasera con i jugoslavi del Vojvodina valevole per il turno di andata dei quarti di finale della Coppa delle Fiere. Un risultato sorprendente, soprattutto se si considera che i rossoblu hanno schierato in pratica la squadra-tipo (mancava il solo Pascutti). Il Vojvodina ha giocato alivi italiana », con Zemko stopper su Clerici e il grosso Brzic battitore libero. Restavano quindi due sole «punte» fisse, Radosov e Rakic, che erano controllate rispettivamente da Ardizzon e Guarneri. Il Bologna è partito all'attacco ma senza eccessiva convinzione, anche perché subito all'inizio un incidente ha praticamente tolto di gara Haller, il quale ha ricevuto una testata in piena faccia dal portiere Pantelic. Una palla-goal al 34' del primo tempo non è stata sfruttata convenientemente da Perani, il cui rasoterra è stato controllato benissimo dal portiere. Al 37' un pericolo per i rossoblu: Furlanis tentenna nei pressi di Vavassori e sbaglia il passaggio, favorendo Djordic, il quale però sbaglia da due metri. Nella ripresa la fisionomia dell'incontro non è mutata: il Bologna attacca, il Vojvodina controlla meglio la situazione e si porta a sua volta all'offensiva. Il gioco si fa pesante, si registra qualche incidente: Trivio, ad esempio, viene steso per terra da un intervento certamente poco ortodosso di Ardizzon. e. m. Bologna: Vavassori; Furianis, Ardizzon; Guarneri, Janich, Fogli; Perani, Bulgarelli, Clerici, Haller, Pace. Vojvodina: Pantelic; Stamenski, Vucinic; Zemko, Brzic, Nesticki; Savie, Radosov, Rakic, Trivic, Djordic. Arbitro: De Oliveira f

Luoghi citati: Bologna, Jugoslavia