Tra Samp e Spal salvezza in palio

Tra Samp e Spal salvezza in palio Frustalupi e Vincenzi assenti Tra Samp e Spal salvezza in palio I liguri con punti 20 precedono altre quattro squadra tra cui la Spai - Se vincono condannano i ferraresi (Dal nostro inviato speciale) Nervi, 23 marzo. I giocatori della Sampdoria sono in ritiro a Nervi, come succede in ogni vigilia di gare in casa. Arrivano nel lussuoso albergo che li ospita nel tardo pomeriggio, alla spicciolata, come amici che si incontrano per trascorrere assieme una serata tranquilla. Nell'attesa che la comitiva si completi, si parla di calcio per abitudine, ma non si discute della situazione di classifica. La Samp, è noto, non conta molti punti in graduatoria, anche se la sua posizione è leggermente "migliore di qualche., settimana fa. E' sempr^Jn "pericolo di retrocessione, ma con 20 punti guida il gruppo delle pericolanti, gruppo composto dal Vicenza (p. 18), dal Brescia (p. .18), dalla Spai (p. 16) e dal Mantova (p. 15). Domani sarà ospite a Marassi proprio la Spai e l'importanza del confronto risulta evidente. La Samp, vincendo, potrebbe raggiungere una posizione di relativa tranquillità, ma praticamente condannerebbe la Spai alla serie B. E' facile pertanto prevedere una partita combattutissima, e anche per questo stupisce ancora di più la assoluta tranquillità che re- gna nell'ambiente sampdoriano. Bernardini giunge all'appuntamento con i suoi giocatori buon ultimo. Si scusa dicendo che... ha il cane ammalato, e la malattia di « Bobi » in casa Bernardini crea angustie e preoccupazioni maggiori che non la scarsa classifica della Sampdoria. « Siamo sulla strada buona — dice Bernardini parlando della sua squadra —. Abbiamo fatto esperienza nel girone di andata e ora raccogliamo i frutti del nostro lavoro. Il calcio si evolve verso il pratico e noi tentiamo dì seguirne i progressi. Ritengo che ci salveremo dalla B ». Fulvio Bernardini parlerebbe di calcio per ore intere. Lo interrompiamo per chiedergli conferma delle voci sul suo possibile trasferimento ad altra società. La risposta viene secca e precisa: « Ho un impegno con la Sampdoria fino al 30 giugno del '69 e se non mi manderanno via resterò qui a Genova. E' vero che la Roma, il Cagliari, il Bologna e la Fiorentina mi hanno presentato proposte allettanti. Una squadra addirittura mi ha fatto telefonare da un carissimo amico sperando nel mio sì, ma ho dovuto dire di no. Io non voglio cambiare, sempre se i miei dirigenti non mi cacceranno via». La Sampdoria giocherà' contro la Spai senza Frustalupi, convalescente da un attacco influenzale, e senza Vincenzi, che non è ancora completamente a punto dopo il grave infortunio lamentato alcune settimane fa. La comitiva della Spai è giunta a Genova nel pomeriggio. Nulla è deciso sul recupero di Rizzato, rimasto a riposo alcuni giorni per un attacco d'influenza. Giulio Accatìno Sampdoria:a Battara; Dordoni, Delfino;" Sabatini, Morini, Garbarmi; Salvi, Vieri, Cristin, Carpanesi, Francesconi. Spai: Cipollini; Stanziai, Tomasin; Reja, Bertuccloli, Boldrini; Parola, Lazzotti, Rozzoni, Pasetti. Rizzato (Bean o Bigon). Arbitro: Lo Bello.

Luoghi citati: Battara, Genova