Gioielleria assaltata dai banditi nel Novarese

Gioielleria assaltata dai banditi nel Novarese Gioielleria assaltata dai banditi nel Novarese Il «colpo» ieri sera a Carpignano Sesia - Due malviventi, armati e mascherati, si sono impadroniti di pochi preziosi fuggendo in auto con un complice (Dal nostro corrispondente) Novara, 16 marzo. (p. b.) Audace «colpo» stasera a Carpignano Sesia, a diciotto chilometri da Novara: due banditi, armati e mascherati, sono entrati alle 20,15 nel negozio di oreficeria di Anna Galdini di 24 anni, sito in piazza Libertà. La giovane donna, che si trovava nel retro, sentendo aprire la porta' si è affacciata: appena visti i malviventi dal volto coperto con i passamontagna e con la pistola in pugno, la Galdini è fuggita nella retrobottega e di qui è salita al piano superiore, dove è il suo alloggio. I banditi, dopo aver invano tentato di aprire la vetrina, hanno mandato in pezzi il cristallo con il calcio della pistola e si sono impossessati di un plateau con medagliette d'oro, per un valore di 200 mila lire. Infine, risaliti su una « Giulia » verde scuro targata Alessandria che li attendeva col motore acceso e con un terzo individuo al volante, sono partiti subito velocemente in direzione di Ghislarengo. Sul posto sono accorsi carabinieri e agenti di polizia ma dei due banditi, ormai, nessuna traccia. Durante la fuga i banditi sono giunti dopo le 21 a Cossato dove hanno compiuto un furto nel negozio di tessuti « Enoch » della signora Teresa Porrino in via Mazzini. Forzata la saracinesca i malviventi hanno caricato sull'auto pezze di stoffa per due milioni.

Persone citate: Anna Galdini, Durante, Enoch, Galdini, Teresa Porrino

Luoghi citati: Alessandria, Carpignano Sesia, Cossato, Ghislarengo, Novara