Prati vuol tornare a segnare nell'odierno Milan - Lanerossi

Prati vuol tornare a segnare nell'odierno Milan - Lanerossi Prati vuol tornare a segnare nell'odierno Milan - Lanerossi Il capo-cannoniere della serie A non segna da due giornate di campionato - Dichiarazioni di Rivera: "Non siamo cosi stanchi da non poter resistere ad un nuovo confronto" (Dal tiostro corrispondente) Milano, 16 marzo. Pierino Prati, il capocannoniere del campionato, da due giornate non segna. Se j non riesce a cacciare un pallone in fondo alla rete avversaria, non si diverte. Gianni Rivera è convinto che domani il compagno di squadra interromperà la serie negativa consentendo così al Milan di raggiungere « quota 36 » in classifica e di mantenere il vantaggio di sei punti sulle immediate inseguitrici, margine che il timoroso Rocco ritiene indispensabile per affrontare con una certa serenità le restanti sei partite del campionato. Il Milan, che ha segnato 42 goal e che ne ha subiti 21, è stanco. Lo stesso Rivera lo ha ammesso. « Però — si è affrettato ad aggiungere — non . siamo così stanchi da non poter reggere allo sforzo imposto dai 90 minuti del confronto. L'importante per noi, domani, è di vincere. Mi rendo conto che il Lanerossi si avvarrà dell'apporto di due sole punte, e cioè Vinicio e Gori, ma quelli sono due elementi ai quali la nostra difesa non dovrà concedere il mi nimo spazio perché, da soli, sono in grado di compiere qualsiasi prodezza ». Nereo Rocco ha confermato la formazione e, di conseguenza, il ritorno di Hamrin all'ala destra al posto di Rognoni, g. beli. Milan: Cudicini; Anquilletti, Schnellinger; Rosato, Malatrasi, Trapattoni; Hamrin, Lodetti, Sorniani, Rivera, Prati. Lanerossi Vicenza: Bardin; Volpato, Rossetti; Gregori, Carantini, Calosi; Menti, Gori, Vinicio, Bicicli, Fontana.

Luoghi citati: Milano