Si apre a Bologna il Festival della canzone per i bambini

Si apre a Bologna il Festival della canzone per i bambini Si apre a Bologna il Festival della canzone per i bambini Da oggi lo «Zecchino d'oro», in ripresa diretta tv (Dal nostro corrispondente/ Bologna, 16 marzo. Inizia domani all'Antoniano di Bologna lo « Zecchino d'oro », il festival della canzone per bambini che compie i dieci anni. L'appuntamento per i bimbi di tutt'Italia è per le 17,45, ora in cui avrà inizio la trasmissione televisiva in ripresa diretta con lo studio dell'Antoniano. La manifestazione continuerà lunedì e si concluderà martedì, giorno di San Giuseppe. Domani sono in gara sei motivi; eccone i titoli e gli interpreti: Il torero Camomilla (autore Franco Mare sca; compositore Mario Pagano; canta Michele Grandolfo, cinque anni e mezzo, San Dona di Piave, Venezia, accompagnato dal coro); Tre guerrieri indiani (autore Marcora; compositore Niny Comolly; cantano Fabio Benetti, 4 anni e mezzo, Bressanvido, Vicenza; Pier Paolo Regazzi, 4 anni e mezzo, Bologna; Luigi Tanganelli, 5 anni e mezzo, Castiglion Fiorentino, Arezzo); Il valzer del moscerino (autore Laura Zanini; compositore Adriano Della Giustina; canta Cristina D'Avena, 3 anni e mezzo, San Lazzaro di Savena, Bologna, accompagnata dal coro); Il semaforo (autori Pinchi e Stelletti; compositori Luciano Zotti e Bruno Martelli; canta Maurizio Rossi, 3 anni e mezzo, Bagni di Romagna, Forlì, accompagnato dal coro); Abracadabra (autore Agostino Aloisini; compositore Eugenio Giovando; canta Daniela Rulu, cinque anni, Sestri Ponente, Genova, accompagnata dal coro); La banda dello zoo (autore Luciano Sterpellone; compositore Mario Pagano). All'interno dell'Antoniano funzionerà una giuria di bambini; un'altra giuria comprenderà invece i bimbi di tutt'Italia. 1. 5,