Rita Pavone e Teddy Reno si sono sposati a Lugano ?

Rita Pavone e Teddy Reno si sono sposati a Lugano ? Rita Pavone e Teddy Reno si sono sposati a Lugano ? (Dal nostro corrispondente) Lugano, 15 marzo Teddy Reno e Rita Pavone si sono uniti in matrimonio a Lugano? La notizia si è sparsa questa mattina, ma non ha potuto essere accertata. I due fidanzati, la mamma di Rita e vari accompagnatori, sono giunti nel Canton Ticino con macchine separate verso le 9, e si sono diretti in via Pasquale Lucchini, dove in un modesto stabile risiedono al terzo piano le suore Paoline. Verso le undici, quando i due fidanzati hanno lasciato l'istituto religioso, c'era una piccola folla in attesa, qualche fotografo e la televisione della Svìzzera italiana. Rita Pavone, avvolta in una pelliccia chiara, era raggiante di gioia. Qualcuno ha lanciato manciate di riso. Un telecronista ha interpellato i presunti sposi. « Allora vi siete sposati? ». « Siete impazziti? — ha risposto Rita — siamo venuti a trovare le suore ». « Ci dev'essere un equivoco », ha soggiunto Teddy Reno. « Sì. Afa è veramente una bella baggianata », ha concluso sorridendo la cantante. Il cronista ha insistito: « State forse organizzando una tournée canora con le suore? ». « No, questo no. Siamo venuti per altri motivi », ha detto Teddy, avviandosi con la fidanzata sottobraccio. Gli stranieri che desiderano sposarsi in Svizzera col rito religioso devono provare di essere già sposati civilmente. Ma il direttore cantonale di stato civile a Bellinzona nega che sia stata rilasciata nei giorni scorsi nel Canton Ticino una licenza di matrimonio civile per Ferruccio Ricordi (è il vero nome di Reno) e Rita Pavone. Rita Pavone, ha 22 anni

Persone citate: Bellinzona, Rita Pavone, Teddy Reno

Luoghi citati: Canton Ticino, Lugano, Svizzera