Quattro giorni di vacanza al mare grazie al «ponte» di San Giuseppe

Quattro giorni di vacanza al mare grazie al «ponte» di San Giuseppe Quattro giorni di vacanza al mare grazie al «ponte» di San Giuseppe Su tutta la Riviera ligure l'andamento delle prenotazioni lascia prevedere un ottimo inizio di stagione ^ Fra sabato e martedì quasi tutte le ville e gli alloggi di Rapallo e Santa Margherita riapriranno i battenti - Attesi, sulla sola costa di Ponente, almeno 70 mila ospiti (Dal nostro corrispondente) Genova, 14 marzo. Quattro giorni di vacanza al mare: da sabato a martedì, lesta di San Giuseppe, grazie al « p. nte » di lunedì. I primi, compatti scaglioni di turisti sono attesi nelle prossime quarantott'ore. «A giudicare dall'afflusso delle prenotazioni — dicono i dirigenti delle aziende di soggiorno rivierasche — la bassa stagione sembra aprirsi sotto i migliori auspici ». Unica preoccupazione è il tempo che continua ad essere indeciso, con alternanze di meraviglioso tepore e jiornate nuvolose: martedì scorso, clima quasi estivo e centinaia di persone sulle spiagge che si crogiolavano al sole in costume da bagno (e qualcuno — soprattutto i soliti « nordici » — non ha resistito alla tentazione di tuffarsi in mare); da due giorni, climi, piuttosto rigido con l'inevitabile ricomparsa di cappotti, impermeabili e sciarpe. La calata massiccia dei turisti, in questa vigilia di primavera, è prevista per sabato: nella sola Costa di Levante — da Camogli alle Cinque Terre — sono attesi non meno di trentamila ospiti, di cui un buon cinquanta per cento occuperà gli alloggi di proprietà (a Rapallo e a Santa Margherita, in particolare, il lungo « weekend a segnerà la riapertura di centinaia di ville e appartamenti residenziali). Tra Arenzano e Ventimiglia, sulla Riviera di Ponente, è previsto l'arrivo di almeno altri settantamila turisti, ma è un calcolo approssimativo che forse potrà rivelarsi eccessivamente prudente. La festività di San Giuseppe coincide, fra l'altro, con una manifestazione spor'1 *.ie ha sempre esercitato un grande richiamo: la « classicissima » MilanoSanremo di ciclismo, che ogni anno affolla di tifosi il nastro della Via Aurelio.

Persone citate: Ponente

Luoghi citati: Arenzano, Genova, Rapallo